Commenta

Fulmine su via Cairoli, paura
e danni a elettrodomestici
Arrivano i Vigili del Fuoco

Nella notte tra mercoledì e giovedì, dunque poche ore dopo il primo intervento, i Vigili del Fuoco di Viadana sono intervenuti a Rivarolo del Re per una lavatrice andata a fuoco: in questo caso nessun collegamento col temporale, che in quel momento era già terminato.
vigili-fuoco-notte_ev

CASALMAGGIORE – Il fulmine caduto mercoledì sera a Casalmaggiore non ha mancato di suscitare molti commenti anche sui social network, perché la botta legata al tuono è stata davvero, acusticamente parlando, di inaudita violenza. L’episodio ha portato però pure all’intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Viadana che sono giunti a Casalmaggiore, chiamati da una famiglia residente in una palazzina di via Cairoli, non lontano dall’ospedale vecchio.

“Siamo intervenuti attorno alle 22 – spiega il caposquadra dei Vigili del Fuoco – perché il fulmine ha quasi certamente colpito l’antenna sul tetto della palazzina e in questo modo ha fatto danni ai quattro appartamenti”. Sono saltati quattro televisori, che andranno ora quasi certamente sostituiti, ma la grande paura era legata a un possibile corto circuito anche mediante le prese di corrente. Per fortuna, invece, tutto si è risolto dopo che i Vigili del Fuoco, bravi anche a tranquillizzare i residenti della palazzina che li avevano contattati, hanno controllato che tutto fosse in sicurezza. Qualche altro danno, sempre simile al precedente, si è verificato in zone limitrofe rispetto a via Cairoli e in molto abitazioni il salvavita è per fortuna entrato in funzione, evitando guai peggiori.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, dunque poche ore dopo il primo intervento, sempre i Vigili del Fuoco di Viadana sono stati chiamati a Rivarolo del Re per una lavatrice andata a fuoco: in questo caso nessun collegamento col temporale, che in quel momento era già terminato. Probabilmente l’elettrodomestico si è incendiato a causa di un cortocircuito: le fiamme sono state circoscritte al locale in cui si trovava la lavatrice e l’incendio è stato presto spento.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti