Commenta

Rotary Cvs, il Toson d'oro 2016
sarà consegnato venerdì
pomeriggio a Ennio Morricone

Purtroppo un incidente domestico ha bloccato il musicista per diversi mesi e solo adesso, dopo la riabilitazione, ha potuto dare la sua disponibilità all'evento. Solo che non potendo ancora affrontare viaggi e spostamenti ha chiesto la possibilità di ricevere il premio a casa sua.
morricone_ev
Nella foto Ennio Morricone

CASALMAGGIORE – Durante l’annata rotariana 2015/2016 si era deciso di assegnare il prestigioso Premio Toson d’Oro ideato dal Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta al grande musicista e compositore Ennio Morricone. Il presidente in carica nell’ultimo periodo Massimo Mori aveva cercato in diversi momenti, assieme ai componenti la commissione aggiudicatrice, di contattare il maestro per invitarlo al teatro di Sabbioneta, al cui interno si sarebbe dovuta tenere la manifestazione così come era già avvenuto con il primo personaggio a cui era andata l’onorificenza, Umberto Veronesi, e per il secondo, Philippe Daverio.

Purtroppo un incidente domestico ha bloccato il musicista per diversi mesi e solo adesso, dopo la riabilitazione, ha potuto dare la sua disponibilità all’evento. Solo che non potendo ancora affrontare viaggi e spostamenti ha chiesto la possibilità di ricevere il premio a casa sua. E così una delegazione rotariana si recherà venerdì alle ore 15 Roma a casa di Ennio Morricone, che dopo l’Oscar ricevuto nel febbraio scorso per la Miglior Colonna Sonora dell’ultimo film di Tarantino, riceverà il Toson d’Oro dalle mani di Massimo Mori, che sarà accompagnato da Elena AnghinelliMario Fazzi, GianLuca Bocchi e Maria Francesca Zavatto.

ros pis

© Riproduzione riservata
Commenti