Sport
Commenta

Grazie Barbolini! L'Eczacibasi soffre ma non scherza. Ora la Pomì è quasi in semifinale

Vincendo contro il team della Superliga filippina, infatti, Casalmaggiore sarebbe certa del passaggio del turno: appuntamento, dunque, alle 13.30 (ora italiana, le 19.30 a Manila) di giovedì per centrare la semifinale. Con molto più ottimismo, dopo la grande paura.

Nella foto un momento di Rexona-Eczacibasi (Foto Fivb)

MANILA (FILIPPINE) – Grazie Barbolini! L’ennesima maratona, questa volta davanti allo schermo di internet, dato che la gara non era trasmessa in tv, crea nuove palpitazioni per i tifosi della Pomì Casalmaggiore ma, al contempo, alimenta il sogno Mondiale che a questo punto è più che concreto.

Si era temuto il peggio, il cosiddetto biscotto, quando Eczacibasi e Rexona sono andate al quinto set, perché a quel punto il successo delle brasiliane al tie break avrebbe portato avanti le due squadre, con le turche praticamente sicure (stante il successo sulla carta scontato di venerdì contro il team di filippino, un materasso) del primo posto, eliminando così la Pomì. Invece Barbolini, una volta di più, s’è confermato grande uomo di sport e di campo, e il team di Istanbul non ha ceduto e ha regalato una chance enorme a Caprara e alle sue ragazze. Vincendo contro il team della Superliga filippina, infatti, Casalmaggiore sarebbe certa del passaggio del turno: appuntamento, dunque, alle 13.30 (ora italiana, le 19.30 a Manila) di giovedì per centrare la semifinale. Con molto più ottimismo, dopo la grande paura.

AGGIORNAMENTO – Dato che la partita tra Pomì Casalmaggiore e PSL Manila verrà mandata in onda da RaiSport soltanto in differita (alle 16.30, ma si gioca alle 13.30), la società rosa ha scelto di trasmettere in diretta, mediante il canale YouTube della Fivb (la federazione mondiale della pallavolo), la gara dalla palestra Baslenga di Casalmaggiore: un modo per sostenere le rosa anche a 10mila chilometri di distanza, mettendo insieme, si spera, un buon numero di tifosi.

G. G. 

© Riproduzione riservata
Commenti