Commenta

Pomì Casalmaggiore - Volero
Zurigo: oggi alle 13.25
la semifinale mondiale

In casa Pomì il morale è alto, così come la consapevolezza che la squadra deve trovare prima di tutto quei meccanismi di muro-difesa che l’hanno resa Campione d’Europa, oltre alla pazienza nella ricostruzione del gioco che alla lunga ha sempre scardinato le certezze avversarie.

CASALMAGGIORE – Cresce sull’asse Casalmaggiore-Cremona-Manila l’attesa per la semifinale del Mondiale per Club che vedrà contrapposta la VBC Pomì Casalmaggiore e il Volero Zurich, due Società che per la prima volta si incontrato in una gara ufficiale ma che la scorsa primavera avevano organizzato un’andata/ritorno di amichevoli tra Casalmaggiore e Zurigo in preparazione alla fase finale della Champions League. L’appuntamento è per sabato alle ore 13,30 quando al Mall of Asia Arean di Manila scenderanno in campo le due squadre per contendersi l’accesso alla finalissima. Il Volero Zurich vi arriva forte delle tre vittorie su tre partite disputate nel Girone B, l’ultima delle quali contro il Vakifbank di Giovanni Guidetti ottenuta al termine di un lungo e combattutissimo 3-2.

In casa Pomì il morale è alto, così come la consapevolezza che la squadra deve trovare prima di tutto quei meccanismi di muro-difesa che l’hanno resa Campione d’Europa, oltre alla pazienza nella ricostruzione del gioco che alla lunga ha sempre scardinato le certezze avversarie. Al Mall of Asia Arena Tirozzi e compagne potranno contare sul tifo di una trentina di supertifosi rosa che nelle tre gare precedenti le hanno sostenute e incoraggiate con canti e inni.

A Manila arriverà anche il sostegno di migliaia di tifosi e appassionati che in Italia stanno seguendo le partite attraverso Raisport e le connessioni streaming in internet. Anche Pomì – Zurich potrà essere vista su Raisport, dalle ore 13,45 circa, quando termina la diretta dello discesa di sci femminile. Rai ha modificato il proprio palinsesto proprio per valorizzare la semifinale di Manila che vede come protagonista una formazione italiana e la decisione è stata quella di non effettuare una differita ma di iniziare la diretta sulla Pomì non appena terminata la manche di sci alpino. In diretta dalle ore 13,30 sarà invece su www.youtube.com e su www.fivb.com (http://clubworldchampionships.2016.women.fivb.com/en/watchlive).

La VBC Pomì mette a disposizione la propria sede in Baslenga per una visione dalle ore 13,25 della partita su maxischermo. Purtroppo lo spazio non è enorme e solo un centinaio di persone possono trovarvi posto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti