Piano asfalti, rifatta strada in frazione di Cividale Il comune: "Primo passo"
“In fatto di strade, molto rimane da fare - precisano l’amministrazione -come nel resto della provincia d’altronde, ma intanto cogliamo questo primo risultato che, col rifacimento del manto, pone rimedio alle condizioni disastrate del fondo stradale nel centro abitato di Cividale".
CIVIDALE (RIVAROLO MANTOVANO) – Il piano asfalti, avviato dalla Provincia di Mantova nel 2016, riguarda il rifacimento del fondo stradale di 65 chilometri su 1.200 circa di strade provinciali. I cantieri interessano le principali arterie stradali di 39 Comuni della provincia, tra i quali Rivarolo Mantovano, gli interventi sono localizzati sulle SP 61 e 63, frazione Cividale, per circa 2,5 chilometri di asfalti.
“Nell’esprimere apprezzamento per l’attenzione accordata – spiegano dal comune rivarolese – rimarchiamo come l’Amministrazione comunale di Rivarolo Mantovano, abbia avviato, fin dall’inizio di mandato nel 2014, rapporti con i competenti Uffici della Provincia di Mantova, segnalando le criticità del Comune ed accordandosi per sopralluoghi e verifiche strumentali effettuate nel corso del 2015. Tra queste, le misurazioni elettroniche dell’intensità di traffico, condotte dalla Provincia sulle SP 61 e 63 a Cividale, finalizzate alla regolamentazione del traffico di attraversamento del centro abitato”.
“In fatto di strade, molto rimane da fare – precisano l’amministrazione -come nel resto della provincia d’altronde, ma intanto cogliamo questo primo risultato che, col rifacimento del manto, pone rimedio alle condizioni disastrate del fondo stradale nel centro abitato di Cividale e si accorda con le limitazioni alla velocità introdotte nel centro abitato, in accordo con la Provincia, per conseguire generali condizioni di sicurezza e vivibilità”.
redazione@oglioponews.it