Ultim'ora
Commenta

Rugby Viadana, week end
più che positivo per
le giovanili giallonere

Il Mini Rugby Rugby Viadana 1970 ha partecipato al XIII Torneo Ortolina Rugby Parma, il torneo dedicato ai giovanissimi minirugbisti dall’under 6 all’under 12, questa Domenica 23 Ottobre alle ore 9.00 a Parma

VIADANA – E’ stato weekend di riposo per i Gialloneri e per l’Under 18 del Rugby Viadana 1970; ma l’Under 16 e l’Under 14 hanno portato a casa due importanti vittorie. Si è disputata la seconda giornata di Campionato Under 16 Rugby Viadana 1970 vs Rugby Calvisano, Domenica 23 Ottobre alle ore 12.30 presso lo Stadio Luigi Zaffanella, dove i giovani Gialloneri hanno battuto l’avversario per 12-0. Mete di Gamboa al 24’ trasformata da Flisi, e di Sarzi Amadè al 30’. “E’ stata positiva la vittoria ottenuta ieri contro il Calvisano – commenta l’allenatore Selmini – il punteggio testimonia l’equilibrio del match con un primo tempo ben giocato con molte occasioni per i nostri ragazzi purtroppo non sfruttate a causa di disattenzioni; il secondo tempo è stato più difficile con Calvisano che grazie ai falli dei viadanesi si stabilisce nei 22 avversari ma non riesce a segnare. È stata una grande prova difensiva”.

Sabato 22 Ottobre ore 17.00 presso il campo Rugby Bergamo si è invece giocata la quinta giornata di Campionato Under 14 Rugby Viadana 1970 vs Rugby Bergamo.  La vittoria è stata costruita sul lavoro impostato e  proposto alla squadra dagli allenatori Cavallero e Infante: è evidente la crescita atletica, tecnica e umana di tutta la squadra. È stata una buona prestazione dei giovani atleti, con un buon lavoro sui punti di incontro; 7 mete seguite da tre trasformazioni hanno segnato la vittoria per Viadana con un risultato finale di 41 a 10. Gli avversari, fisicamente forti e dotati, hanno contrastato con tenacia gli attacchi  dei giovani leoni, che  potevano contare sul robusto bagaglio tecnico acquisito con il lavoro.

Il Mini Rugby Rugby Viadana 1970 ha partecipato al XIII Torneo Ortolina Rugby Parma, il torneo dedicato ai giovanissimi minirugbisti dall’under 6 all’under 12, questa Domenica 23 Ottobre alle ore 9.00 a Parma. I campi di gioco di via Lago Verde e di via Montanara hanno accolto variopinte “truppe” di minirugbisti provenienti da tutto il territorio nazionale. 9 under 6, 16 under 8, 16 under 10, 15 under 12 in rappresentanza di 14 società sportive: oltre a Rugby Parma, Alessandria Rugby, Amatori Parma Rugby, Amatori Milano,  CUS Ferrara Rugby, CUS Milano, Gispi Prato, Rugby Colorno, Rugby Milano, Rugby Noceto, Rugby Parco Sempione, Ruggers Tarvisium,  Val D’Arda, Rugby Viadana. Un esercito di 56 squadre per un totale di oltre 800 bambini. “E’ stata una giornata piovosa e i nostri piccoli atleti si sono comportati molto bene in questo torneo che vedeva coinvolte moltissime squadre da tutto il nord Italia.” Afferma il responsabile Roberto Debiase.

APPUNTAMENTI PER IL PROSSIMO WEEKEND

Rugby Viadana 1970 vs Rugby San Donà – Terza Giornata Campionato Eccellenza Sabato 29 Ottobre ore 16.00 presso lo Stadio Pacifici a San Donà di Piave.

Under 18 Rugby Viadana 1970 vs Monferrato – Quarta giornata di Campionato, Domenica 30 Ottobre ore 12.30 presso lo Stadio Lungo Tanaro, Asti.

Under 16 Rugby Viadana 1970 vs CUS Milano – Terza giornata di Campionato, Domenica 30 Ottobre ore 12.30 presso lo Curioni, Segrate.

Mini Rugby Under 10 – Sabato 29 Ottobre ore 15.30, parteciperà ad un concentramento a Colorno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti