Commenta

Open Innovation Campus
in dirittura: a fabbricadigitale
inaugurazione venerdì 4

“L’evento - precisa da fabbricadigitale - sarà occasione per presentare questo spazio innovativo aperto alla comunità dove individui, imprese ed istituzioni potranno collaborare per costruire insieme il futuro per il territorio. Il programma della mattina prevede i saluti di apertura di Francesco Meneghetti". Poi Open Day.

CASALMAGGIORE – Se ne era parlato nei mesi scorsi, in particolare in relazione al bando “L@ Voc& ai Giovani” e successivamente alla presentazione di “Intraprendo”, ma ora l’Open Innovation Campus per Casalmaggiore diventa realtà. Per la precisione lo farà il prossimo venerdì 4 novembre alle ore 11 presso i locali di fabbricadigitale, in via Volta.

“L’evento – precisa da fabbricadigitale – sarà occasione per presentare questo spazio innovativo aperto alla comunità dove individui, imprese ed istituzioni potranno collaborare per costruire insieme il futuro per il territorio. Il programma della mattina prevede i saluti di apertura di Francesco Meneghetti, seguiti dagli interventi istituzionali durante i quali verrà anche spiegato lo stato di avanzamento del progetto “La voce ai giovani” e infine verrà data la parola alle startup ospitate all’interno del Campus che mostreranno i loro progetti ai presenti”.

Dalle 15 alle 18 è invece previsto il cosiddetto “Open Day” nel quale si inaugurano le “stazioni esperienziali”, cinque laboratori aperti a tutti nei quali si potrà giocare con i visori di realtà virtuale e realtà aumentata, scoprire i segreti della stampa 3D, partecipare alle lezioni di coding, studiare le nostre tecnologie più avanzate su IoT e domotica, chiacchierare con le varie startup e dare spazio anche al divertimento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti