Sport
Commenta

Autumn Night Trail, l'allenamento in golena ora ha il fascino della luna

“In alternativa alle macchine da palestra, alla durezza del bitume, per chi volesse un'esperienza diversa questa è la proposta giusta - spiega Visioli, che precisa quelli che sono gli strumenti indispensabili. - . Scarpe con buon grip, senza esagerare e buona pila a led carica".

CASALMAGGIORE – E’ iniziata lo scorso 27 ottobre e proseguirà per tutti i mesi autunnali l’esperienza dell’Autumn Night Trail, l’innovativo allenamento notturno per gli amanti della natura, della corsa e in particolare anche dell’avventura. Proprio il fondatore dell’Eridano Adventure Andrea Visioli ha organizzato questa novità che prevede allenamenti in autosufficienza nella zona golenale a partire dal tardo pomeriggio. Il ritrovo è previsto al Centro comunale Baslenga dalle 18.45 e il circuito da percorrere è di 10 km.

“In alternativa alle macchine da palestra, alla durezza del bitume, per chi volesse un’esperienza diversa questa è la proposta giusta – spiega Visioli, che precisa quelli che sono gli strumenti indispensabili. – . Scarpe con buon grip, senza esagerare e buona pila a led carica: ne esistono di tutti i tipi, anche senza spendere troppo e andare sul professionale. Non si tratta di corse estreme, i tracciati sono quelli lungo Po e lungo gli arginetti comprensoriali, ma in esperienza notturna assumono un fascino spettacolare ed unico”. In futuro verranno organizzati anche gruppetti a seconda delle andature e delle distanze specifiche di ognuno. Per informazioni sulle prossime uscite è sufficiente tenere d’occhio la pagina Facebook Eridano Adventure Trail.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti