Sport

Novara - Pomì Casalmaggiore: si rinnova questa sera l'eterna sfida

Per la Pomì è l'occasione per salire in prima posizione sfruttando il rinvio della gara tra Modena e Bergamo. Diretta Raisport ore 20,30. Ex della partita: per la Pomì Imma Sirressi e Samanta Fabris, per Novara Francesca Piccinini e Carlotta Cambi.

CASALMAGGIORE – A soli tre giorni dal turno infrasettimanale per il recupero della seconda giornata della Samsung Gear Cup Serie A1 Femminile contro il Saugella Monza, la VBC Pomì Casalmaggiore scenderà in campo alle 20,30 di questa sera, sabato 5 Novembre in quel del PalaIgor a Novara contro la formazione di coach Fenoglio. Partita importante quella di Novara per cercare di mantenere la striscia positiva di tre vittorie nelle prime tre giornate contro una squadra si reduce dalla sconfitta contro la capolista Foppapedretti Bergamo ma partita con due perentori 3-0 rispettivamente contro Bolzano e Montichiari. Opportunità in più per capitan Tirozzi e compagne per saldare ancora maggiormente l’intesa sia tra nuove e veterane, sia tra giocatrici e i nuovi schemi di gioco di mister Caprara, come già detto da Carli Lloyd nel post partita contro Monza. Un punto separa le due formazioni, seconda posizione in classifica a 7 punti per le Rosa, terza posizione a pari merito per Novara con 6. Per la Pomì è l’occasione per salire in prima posizione sfruttando il rinvio della gara tra Liu jo Nordmeccanica Modena e Foppapedretti Bergamo al 23/11/2016. Diretta Raisport ore 20,30. Ex della partita: per la Pomì Imma Sirressi e Samanta Fabris, per l’Igor Novara Francesca Piccinini e Carlotta Cambi.

LE AVVERSARIE: Nel roster novarese le due fresche vincitrici della Champions League proprio con la maglia rosa Francesca Piccinini e Carlotta Cambi. Centrali Bonifacio, reduce da una buona prestazione contro Bergamo, e Cristina Chirichella; opposto la “ritornata” Katarina Barun, al palleggio possibile staffetta tra l’olandese Laura Dijkema e Cambi. Pronte alla staffetta anche le altre due olandesi Pietersen e Plak. Libero Sansonna.

LA GIORNATA: Rinviata, come già detto, la partita di cartello Modena – Bergamo, Conegliano accoglie le ragazze di Bolzano mentre Scandicci cercherà di non perdere il treno delle prime posizioni a Montichiari. Derby a Busto Arsizio tra Unet Ymamay e Club Italia. Chiude la giornata la gara tra Bisonte Firenze e Saugella Monza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...