Commenta

Sabato al Comunale di
Casalmaggiore rivive il mito di
Sissi in un'anteprima nazionale

Al Teatro Comunale di Casalmaggiore lo spettacolo è fuori abbonamento: il musical è liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka, con adattamento e regia di Corrado Abbati, elaborazione musicale di Alessandro Nidi e produzione di InScena.

CASALMAGGIORE – Dalla collaborazione fra Alessandro Nidi e Corrado Abbati nasce un nuovo musical, una grande opera moderna e popolare, uno spettacolo in grado di affascinare il pubblico di ogni età che la Compagnia Corrado Abbati presenterà in prima assoluta mondiale nella stagione 2016/17. Casalmaggiore ha l’onore di ospitare questa prima sabato 12 novembre alle ore 21.

Si tratta di una riscrittura della nota storia d’amore fra la giovane principessa Elisabetta detta Sissi e Francesco Giuseppe, da cui già in passato furono tratti sia una commedia musicale, sia i celebri film con l’indimenticabile Romy Schneider. Melodie romantiche, danze tradizionali, si alternano ad arie “liriche” e temi di ispirazione popolare. Musica, danza costumi vanno a comporre uno spettacolo ricco, vivace e divertente in cui non mancano i colpi di scena e le atmofere degne della più famosa tradizione viennese. Al Teatro Comunale di Casalmaggiore lo spettacolo è fuori abbonamento: il musical è liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka, con adattamento e regia di Corrado Abbati, elaborazione musicale di Alessandro Nidi e produzione di InScena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti