Cronaca
Commenta

Contro la violenza sulle donne, scende in campo anche l'Assessorato Pari Opportunità

L’Assessorato alle Pari Opportunità aderisce inoltre alla campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne “Non sei da sola” realizzata da Regione Lombardia allo scopo di favorire l’emersione del fenomeno, informare le donne sui servizi a loro disposizione sul territorio.

CASALMAGGIORE – L’Assessorato alle Pari Opportunità informa che in occasione del 25 novembre, giorno mondiale contro la violenza sulle donne, vista la nota dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani con la quale si invitano i Comuni italiani a segnalare le iniziative promosse per il contrasto e la prevenzione del fenomeno della violenza contro le donne, ha patrocinato le seguenti iniziative: l’incontro di Associazione M.I.A. e Biblioteca Civica nel dialogo con l’autore del libro Contro le donne-storia e critica del più antico pregiudizio” del prof. Paolo Ercolani, tenutosi lo scorso 8 novembre presso la Biblioteca Civica A.E. Mortara; l’iniziativa “I Semi di MIA” con incontro di presentazione del laboratorio di scrittura autobiografica a cura del dott. Umberto Maiocchi “Raccontarsi”. L’incontro si terrà il giorno 26 novembre presso la sede dell’Associazione M.I.A.

La Giunta Comunale ha inoltre aderito alla campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio denominata “posto occupato” proposta dalla testata giornalistica “La Grande Testata”, predisponendo una postazione riservata nella platea fila 0, posto 1 del Teatro Comunale in occasione degli spettacoli della stagione teatrale 2016/2017. L’Assessorato alle Pari Opportunità aderisce inoltre alla campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne “Non sei da sola” realizzata da Regione Lombardia allo scopo di favorire l’emersione del fenomeno, informare le donne sui servizi a loro disposizione sul territorio, far conoscere a coloro che fossero interessati, come cittadini o come operatori istituzionali, la legislazione per il contrasto alla violenza e le opportunità d’azione offerte. Queste informazioni sono disponibili sul sito: www.nonseidasola.regione.lombardia.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti