Cultura
Commenta

Quattrocase, finito il Giubileo due incontri per parlare ancora di Misericordia

Ognuno è invitato a portare la propria esperienza e interpretazione. Sabato 3 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 vi sarà il primo incontro, al quale farà seguito, per chi vorrà, la Santa Messa. Sempre sabato ma alle 21 incontro con don Bruno Bignami.

Nella foto don Bignami

QUATTROCASE (CASALMAGGIORE) – Con la chiusura dell’anno giubilare vengono organizzati due momenti di riflessione presso la chiesa di San Giovanni Evangelista di Quattrocase, frazione di Casalmaggiore. Ne discuteranno, come spiega il volantino dopo avere offerto una definizione di misericordia, cattolici, sacerdoti, laici, musulmani e tutti coloro che “sono animati dalla volontà di approfondire un tema particolarmente delicato e importante”.

Ognuno è invitato a portare la propria esperienza e interpretazione. Sabato 3 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 vi sarà il primo incontro, al quale farà seguito, per chi vorrà, la Santa Messa. Sempre sabato ma alle 21 si terrà invece a Quattrocase la conferenza di don Bruno Bignami, presidente della Fondazione don Primo Mazzolari di Bozzolo. In questo caso il tema sarà “Il pane”, inteso come frutto dell’ingegno dell’uomo e della terra, ma anche come cibo di comunione, che può accomunare e superare le divisioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti