Cronaca
Commenta

Leva Civica, tre posti al Comune di Casalmaggiore: Modalità d'accesso

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 1 Dicembre 2016, via email all’indirizzo levacivica@scanci.it, in formato pdf, allegando, a pena di esclusione, i documenti richiesti

CASALMAGGIORE – Il Comune di Casalmaggiore, Assessorato Istruzione e Pari Opportunità, ha aderito al progetto “Leva Civica Regionale” organizzato e promosso da ANCI Lombardia, Regione Lombardia e dai Comuni che hanno aderito all’iniziativa, selezionando, nelle scorse settimane, una prima figura che prenderà servizio presso l’ente a partire dal 1 dicembre 2016. Anci e Regione Lombardia hanno in seguito deliberato il rifinanziamento della misura, prendendo in carico la selezione di nuovi candidati e rendendo così possibile, in tempi brevi, l’avvio di ulteriori progetti di leva civica.
Tali percorsi formativi destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 NON COMIPIUTI) e finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro, nonché alla partecipazione dei giovani alla vita sociale e istituzionale dell’ente locale beneficiario, si svolgeranno all’interno dell’organizzazione del Comune di Casalmaggiore, previo esperimento delle relative procedure pubbliche di selezione.
I giovani aderenti al percorso, potranno osservare dall’interno come funziona la realtà degli enti locali, nonché come vengono gestiti i servizi comunali.
L’avviso pubblico e tutta la documentazione, volta all’assegnazione di n. 3 posizioni di Leva Civica Regionale presso il Comune di Casalmaggiore, è reperibile al seguente indirizzo: http://levacivicaregionale.blogspot.it/
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 1 Dicembre 2016, via email all’indirizzo levacivica@scanci.it, in formato pdf, allegando, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
1. per cittadini italiani e comunitari, la copia della carta d’identità (fronte e retro) o passaporto in corso di validità; oppure per i cittadini non comunitari la copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (tutti i documenti devono essere inviati fronte e retro);
2. la copia del codice fiscale;
3. il curriculum vitae in formato europeo;
4. dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studi conseguiti all’estero).
I candidati che presentano regolare domanda di partecipazione saranno convocati per sostenere il colloquio di selezione individuale a Milano, presso la sede di ANCI Lombardia. I colloqui si realizzeranno nei giorni 2, 3 e 5 dicembre 2016. I candidati saranno contatati direttamente da ANCI Lombardia che indicherà l’orario e la sede in cui dovranno presentarsi.
I risultati delle selezioni saranno pubblicati sul sito www.levacivicaregionale.blogspot.it a partire dal 12 dicembre 2016.
I progetti di leva civica saranno avviati il 15/12/2016 e si concluderanno il giorno 15/09/2017.
Per informazioni è possibile rivolgersi a: Ufficio Bandi Sovracomunale, tel. 0375/284452, email: ufficiobandisovracomunale@gmail.com

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti