Commenta

Natale a Casalmaggiore,
la Pro Loco rende noto
il calendario degli eventi

Nella prima giornata, si terrà presso Piazza Garibaldi il Mercato di Qualità e delle terre dei Gonzaga in Piazza Garibaldi per tutta la giornata, organizzato da Ascom Parma. Nella seconda giornata, dalle ore 10 ci sarà il mercato di Natale dell'hobbistica e del sociale a cura della Pro Loco in Piazza Garibaldi. E non è finita.

CASALMAGGIORE – Arriva il Natale e arrivano le iniziative organizzate dalla Pro Loco di Casalmaggiore. Particolare risalto viene dall’associazione di piazza Garibaldi ai tre appuntamenti festivi di domenica 4, giovedì 8 e domenica 18 dicembre.

Nella prima giornata, si terrà presso Piazza Garibaldi il Mercato di Qualità e delle terre dei Gonzaga in Piazza Garibaldi per tutta la giornata, organizzato da Ascom Parma. Nella seconda giornata, dalle ore 10 ci sarà il mercato di Natale dell’hobbistica e del sociale a cura della Pro Loco in Piazza Garibaldi. Alle ore 16 vi sarà invece l’accensione dell’albero di Natale, gentilmente offerto dal Comune di Breguzzo in provincia di Trento, facente parte dell’unione del nuovo comune di Sella Giudicarie. Alle ore 16.30 si terrà il tradizionale concerto d’auguri sotto l’albero eseguito dalla Società Musicale Estudiantina. Alle ore 17 la novità del Natale 2016: sempre in Piazza Garibaldi è infatti previsto lo show itinerante della band locale AlterEgo dal titolo “Walking Band”.

Infine, oltre alla tradizionale “Maratonina di Santa Lucia”, giunta alla 15esima edizione, e alla seconda edizione di “Corri col tuo cane”, domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 18 sempre in Piazza Garibaldi si terrà “Regala… Contadino”, il mercato contadino del Consorzio Agrituristico Mantovano addobbato a festa. Sempre da domenica 18, ritorna la tradizionale mostra di presepi artigianali presso la sede della Pro Loco con importanti e stravaganti pezzi da tutto il nostro territorio. Da ricordare anche venerdì 16 dicembre alle ore 21 il concerto Voci delle Montagne con il Coro Cai di Cremona in Duomo a Casalmaggiore (ingresso gratuito, evento a cura di ASST di Cremona) e, sempre venerdì sempre alle 21, lo spettacolo de I Legnanesi al Cinema Zenith.

Di seguito ecco il programma completo:

programma-natale-2016

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti