Sport

Devid Lena, ottimo terzo posto a Caorle in una Venice Cup con numeri da record

Nella specialità Kata Devid era impegnato nella Categoria Senior maschile stile Shotokan, e dopo aver vinto 3 spareggi contro i quotati atleti provenienti dall’Inghilterra e dalla Scozia, ha disputato la finale per il 3° posto con l’atleta della Nazionale Inglese Traves.

CAORLE – Ottimi risultati sono giunti dall’atleta dello Shotokan Karate Do Devid Lena nella 25° Venice Cup Karate 2016. All’importante manifestazione agonistica internazionale WKF svoltasi al Pala Expomar di Caorle erano presenti ben 32 nazioni, 2300 atleti, 13 tatami da gara e più di 100 ufficiali di gara.

Nella specialità Kata Devid era impegnato nella Categoria Senior maschile stile Shotokan, e dopo aver vinto 3 spareggi contro i quotati atleti provenienti dall’Inghilterra e dalla Scozia, ha disputato la finale per il 3° posto con l’atleta della Nazionale Inglese Traves, vincendo con ampio margine. L’atleta casalese è stato premiato dall’ex Campione del Mondo Davide Benetello, attualmente Componente della Commissione del WKF per le prossime Olimpiadi Tokyo 2020. Nella stessa categoria, sono saliti al 1° posto Josè Carbonell, componente della forte squadra nazionale Spagnola, giunta 3° ai Mondiali di Linz (Austria) lo scorso ottobre, e al  3° posto insieme a Devid il brasiliano Williames Souza pluri medagliato in campo internazionale.

Il giorno dopo ben 85 erano gli atleti iscritti nella Categoria Senior maschile, la stessa del giovane sabbionetano: 4 i tappeti da gara posizionati, e 30 ufficiali di gara per poter gestire un numero così elevato di iscritti, che mai si era visto in nessun’altra manifestazione. Dopo aver vinto 5 spareggi, Devid si è giocato l’ingresso alla finale con l’amico Gianluca Gallo, atleta della Nazionale Italiana FIJLKAM, che ha trionfato. Dopo aver eseguito ben 7 prove, la gara di Devid si è conclusa con un bel 5° posto, che avrebbe potuto essere qualcosa di più: tuttavia arrivare al 5° posto su 85 atleti presenti rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza per la stagione sportiva 2016/2017 che è solo all’inizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...