Commenta

Rugby Viadana, dura
sconfitta nel derby
lombardo contro Calvisano

Coach Frati tuttavia rimane positivo, infatti nel dopo gara del "Peroni" afferma che "nel girone di ritorno troveremo una squadra diversa. Un Viadana meno acerbo e in grado di gestire meglio le fasi topiche della partita".

 

CALVISANO – Dura sconfitta per il Rugby Viadana 1970 che esce da Peroni Stadium con 6 mete schiacciate nella propria area di meta e solo 2 a favore. Nonostante tutto grande prova dei giallo neri di Viadana che non hanno mai mollato e hanno sempre tenuto il ritmo molto alto grazie anche ai calvini. Calvisano molto sicuro di sé, soprattutto in touche, fase di gioco in cui sono stati impeccabili e che ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore di Calvisano secondo coach Frati.

Calvisano che non hanno mai lasciato intravedere a Viadana il sorpasso, se non in due occasioni, sul 17-10 e sul cartellino rosso di Bruno. Frati però rimane positivo, infatti afferma che “nel girone di ritorno troveremo una squadra diversa. Un Viadana meno acerbo e in grado di gestire meglio le fasi topiche della partita. Calvisano ha fatto la differenza in questi frangenti, abbiamo avuto una chiara occasione da meta per rientrare in partita dopo il rosso a Bruno, ma non abbiamo avuto la lucidità necessaria per approfittarne e siamo stati subito puniti da Calvisano. La strada è ancora tanto lunga serve avere fiducia e continuare a lavorare”.

Calvisano, Peroni Stadium – Sabato 3 dicembre 2016

Eccellenza, 5a Giornata

PATARÒ CALVISANO v RUGBY VIADANA 1970 36-17 (17-10)
Marcatori: p.t. 8’ meta Brex tr. Ormson (7-0), 12’ meta Paz tr. Novillo (7-7), 26’ cp Ormson (7-10), 28’ meta Minozzi (12-10), 38’ meta Bruno (17-10), 43’ meta Andreotti tr. Novillo (24-10), 50’ meta Lucchin (29-10), 58’ meta Antonio Denti tr. Ormson (29-17), 70’ meta Rimpelli tr. Novillo (36-17).

Patarò Calvisano: Minozzi, De Santis, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo, Semenzato, Tuivati, Pettinelli, Archetti, Andreotti, Cavalieri, Riccioni, Morelli, Panico. All. Brunello

Rugby Viadana 1970: Taikato-Simpson, Gabbianelli (51’ Manganiello), Brex, Pavan, Menon, Ormson, Frati (62’ Gregorio), Grigolon, Delnevo, Du Plessis (Cap.)(57’ Denti An.), Orlandi, Krumov, Garfagnoli (57’ Brandolini), Scalvi (60’ Silva), Cafaro (57’ Denti An.). All. Frati
Arb.: Blessano
Cartellini: 37’ giallo Panico, 41’ giallo Orlandi, 61’ rosso Bruno

Calciatori: Ormson 3/4 (Rugby Viadana), 3/6 Novillo (Calvisano)

Note: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni. Peroni Stadium, circa 1000 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Viadana 0 – Patarò Calvisano 5
Man of the Match: Paz

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti