Sport

Super Lorenzo Bocchi, seconda piazza all'Open Tennis di Correggio

Per Bocchi una settimana da incorniciare, il suo tennis è in continua crescita come dimostrano anche gli ottimi risultati ottenuti nel 2016. Ora Lorenzo che sta portando avanti la preparazione ad Albinea, giocherà l’Open della Canottieri Mincio

3CASALMAGGIORE – Eccellente risultato per il casalese Lorenzo Bocchi all’ Open di Correggio che dopo una settimana giocata alla grande contro avversari di ottimo spessore raggiunge la finale e cede solamente a Marco Bortolotti classificato 2.1 attuale n. 470 Atp della classifica mondiale. Al torneo reggiano hanno partecipato in totale 267 atleti fra uomini e donne. Lorenzo dopo aver superato il parmigiano Riccardo Trascinelli (2.5) ex compagno di allenamento del TC Castellazzo per 6/3 6/3 ha affrontato la testa di serie n.2 Davide Della Tommasina (2.2) braccio d’oro toscano che lo sopravanzava di tre categorie, in un incontro combattutissimo ha avuto la meglio per 6/3 4/6 7/5. A questo punto la strada si è fatta più agevole per il diciannovenne di Casalmaggiore che nei quarti ha regolato il ferrarese Tomaso Carletti (2.4) suo compagno di squadra in A2 al TC Albinea per 6/2 6/2. In semifinale si è trovato di fronte il talentuoso Alessandro Dragoni (2.4) di Faenza e qui ha compiuto un’impresa: sotto 6/4 2/0 40-15 è riuscito a rimontare il secondo set fino a vincerlo al tie break dopo aver annullato un match point e si è poi imposto nel terzo decisivo set sfoderando un gran tennis fatto di difesa e contrattacco.

La finale è stata giocata a sole due ore di distanza con Bocchi che aveva speso tantissime energie dopo tre ore e venti di battaglia a differenza di Bortolotti che aveva sconfitto Pancaldi in soli 2 set. Queste situazioni possono accadere a certi livelli e Lorenzo deve abituarsi a tutto se vuole continuamente migliorarsi. La partita non è stata all’altezza delle migliori finali con i due contendenti evidentemente svuotati dallo sforzo profuso nei match precedenti, è finita 6/2 6/1 a favore del venticinquenne di Guastalla Bortolotti che è un giocatore affermato a livello Futures e Challanger di grande esperienza e di 4 gradini superiore in classifica a Lorenzo che fino a un anno fa era un semplice terza categoria.

Nella finale femminile si è imposta la piemontese Giulia Gabba (2.2) per 6/3 6/4 su Valeria Muratori (2.3)

Per Bocchi una settimana da incorniciare, il suo tennis è in continua crescita come dimostrano anche gli ottimi risultati ottenuti nel 2016. Ora Lorenzo che sta portando avanti la preparazione invernale ad Albinea, giocherà l’Open della Canottieri Mincio che si disputerà sull’amata terra rossa nel periodo natalizio poi con il nuovo anno riprenderà il circuito Futures.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...