Commenta

Aspettando Santa Lucia,
a Viadana i doni arrivano
pure ai bimbi meno fortunati

La sensibilità dei viadanesi si è misurata anche nell'ingente donazione di giochi per i bambini meno fortunati allo stand del Piedibus e nell'acquisto di pandorini messi in vendita dalla Croce Verde Viadana che destinerà il ricavato all'acquisto di un'ambulanza pediatrica.
santa-lucia-viadana_ev

 

VIADANA – Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre si è svolta l’iniziativa “Aspettando Santa Lucia!” presso il piazzale della Chiesa di San Pietro in Viadana. Tantissimi bambini e famiglie, nonostante le rigide temperature stagionali, hanno trascorso tre ore di gioco, beneficienza e degustazioni, aderendo al momento organizzato da Proloco, Assessorato all’Istruzione, Club San Pietro e Amurt. I numerosi disegni dei bambini sono stati appesi attorno all’albero del piazzale, in cambio di un omaggio e di una merenda offerti dalla ProLoco.

Ceci, castagne, vin brûlé, cioccolata e falò hanno visti impegnati Amurt e Club San Pietro. La sensibilità dei viadanesi si è misurata anche nell’ingente donazione di giochi per i bambini meno fortunati allo stand del Piedibus e nell’acquisto di pandorini messi in vendita dalla Croce Verde Viadana che destinerà il ricavato all’acquisto di un’ambulanza pediatrica. Gli organizzatori ringraziano ancora una volta le Parrocchie di Viadana per la gentile disponibilità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti