Commenta

"Pioggia di legno" a
Viadana. Il sindaco Cavatorta
rassicura e fa il punto

“Appena avremo notizie ulteriori - precisa infine il sindaco - da parte di Arpa e dalle altre istituzioni interessate le forniremo e se necessario prenderemo i relativi provvedimenti. Aggiungo che anche l’Ats competente in merito è stata informata”.

VIADANA – Il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta risponde al Movimento 5 Stelle in merito al caso della dispersione di polveri sottili nella giornata di sabato. “Pioggia (o nevicata) di legno” è stata presto rinominata. “La polizia locale su segnalazioni dei cittadini – precisa il sindaco viadanese – ha fatto un sopralluogo nella giornata in cui il fatto si è verificata: è stato verbalizzato che il guasto avvenuto alla ditta Sadepan è stato causato dalla rottura di un disco del “ciclone” avvenuto alle 14,15. L’impianto di produzione è stato sospeso per sostituire il disco ed ha ripreso l’attività alle 15,45. Il sopralluogo è stato effettuato insieme ai tecnici dell’Arpa anch’essi contattati a proposito. Il responsabile della Sadepan ha mostrato il disco lesionato e li ha condotti a visionare il ciclo di produzione regolarmente funzionante. La polvere di legno si è propagata nelle vie limitrofe alla Sadepan, ovvero viale Lombardia, via Fenilrosso, via Villa Santa Maria, ma ha interessato anche molte vie del centro cittadino”.

“Appena avremo notizie ulteriori – precisa infine il sindaco – da parte di Arpa e dalle altre istituzioni interessate le forniremo e se necessario prenderemo i relativi provvedimenti. Aggiungo che anche l’Ats competente in merito è stata informata”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti