Commenta

Brusa la Vecia molto
suggestivo a Commessaggio:
"in fiamme" il canale Navarolo

Gli sguardi infatti erano tutti diretti verso il vicino canale Navarolo, dove sopra un'apposita piattaforma sistemata nei giorni scorsi in mezzo all'acqua era stato acceso il grande falò per bruciare la Vecchia, appellativo per identificare la strega, il vecchio anno, i problemi e le preoccupazioni.

COMMESSAGGIO – Il fuoco costituisce sempre un’attrazione irresistibile, quando naturalmente non crea danni, e attira universalmente fascino e curiosità. Venerdì ìpomeriggio, dalle 17 in poi, attorno al Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio si è radunata una discreta folla un po’ per assaggiare ceci e vin brulè grazie all’organizzazione dell’Avis locale, ma soprattutto per un’altra motivazione.

epifania-commessaggio_ev

Gli sguardi infatti erano tutti diretti verso il vicino canale Navarolo, dove sopra un’apposita piattaforma sistemata nei giorni scorsi in mezzo all’acqua era stato acceso il grande falò per bruciare la Vecchia, appellativo per identificare la strega, il vecchio anno, i problemi e le preoccupazioni. Tutto quello che in sostanza si doveva dimenticare e allontanare con una grande definitiva fiammata. Molta gente si è assiepata sul ponte in barche per seguire lo spettacolo mentre ragazze vestite da befana ballavano in cerchio, distribuendo caramelle accanto al gazebo per gli assaggi del thè provenienti dalle zone più caratteristiche del Mondo.

epifania-commessaggio2_ev

Di seguito ecco i biglietti estratti della lotteria organizzata da Avis:

lotteria-commessaggio

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti