Commenta

Esce a trovare un parente,
ladri gli sventrano cassaforte:
via materiale per 10mila euro

Seguendo le tracce sul pavimento si è potuto appurare che il ladro, dopo aver fatto passare il piano superiore, è sceso al livello sottostante per frugare nei locali riservati allo studio in cui lavora il proprietario dell'abitazione, da cui sembra non sia stato asportato nulla.

CASALMAGGIORE – Ingente furto in una abitazione di Casalmaggiore che sorge praticamente in pieno centro. Approfittando della breve assenza dei proprietari, i soliti ignoti sono penetrati in una abitazione, non lontano dalla piazza di Casalmaggiore. Ad accorgersi del furto è stato lo stesso proprietario della casa.

Sabato pomeriggio dopo aver chiuso lo studio nel quale lavora, l’uomo si è allontanato per rendere visita ad un congiunto. Qualcuno evidentemente ha tenuto d’occhio i suoi spostamenti ed ha deciso di agire. Dopo aver forzato una finestra, il ladro, con o senza complici, ha potuto entrare nelle stanze mettendole a soqquadro sino a trovare la cassaforte di famiglia. Utilizzando probabilmente un flessibile il forziere è stato sventrato mostrando tutto il contenuto, del quale è stato ovviamente completamente svuotato. Secondo una prima valutazione a prendere il volo alcuni oggetti di valore e denaro in contanti per un totale di circa 10mila euro.

Ad accorgersi al rientro di quanto accaduto è stato come detto l’uomo, che si è ritrovato davanti ad un totale disastro provando quel fastidio e quell’angoscia che assale chiunque in momenti come quelli. Seguendo le tracce sul pavimento si è potuto appurare che il ladro, dopo aver fatto passare il piano superiore, è sceso al livello sottostante per frugare nei locali riservati allo studio in cui lavora l’uomo, da cui sembra non sia stato asportato nulla. Sono stati avvisati i Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore, che hanno immediatamente compiuto un sopralluogo alla ricerca di elementi che potessero condurre all’autore o agli autori del grosso furto. La notizia di quanto accaduto ben presto ha fatto il giro di Casalmaggiore suscitando rincrescimento nella popolazione.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti