Commenta

Villa Pasquali, serata dedicata
agli Icewine con il saluto
alle tre ex dipendenti Pro Loco

La serata però servirà anche a salutare ufficialmente Emanuela Donelli, Aurelia Ruggiero e Miranda Xheka che, dopo dieci anni di servizio come dipendenti della Pro Loco per promuovere turisticamente la città di Sabbioneta, dal 1° gennaio non prestano più servizio per l’associazione.

VILLA PASQUALI (SABBIONETA) – Sarà un venerdì sera dedicato ai vini di ghiaccio, agli Icewine, quello organizzato dal Consorzio Sablonetae Excelsus alle ore 20.30 presso la Villa Carpe Diem di via Chiesa 7. Verrà ricordato Sant’Antonio Abate, patrono della frazione di Villa Pasquali (Sabbioneta), e durante la serata e le degustazioni verranno seguite le indicazioni della sommelier Veronica Romanini. I vini di ghiaccio sono una particolare tipologia, tipica dei dessert, prodotti in quantità limitata in considerazione delle basse rese e delle innumerevoli difficoltà presenti nelle fasi della raccolta, che viene normalmente tra dicembre e gennaio e nella fase della vinificazione. Nell’occasione Enrico Rossi parlerà di Sant’Antonio Abate tra storia, tradizione e proverbi della civiltà contadina.

La serata però servirà anche a salutare ufficialmente Emanuela Donelli, Aurelia Ruggiero e Miranda Xheka che, anche in seguito ai cambiamenti sopraggiunti nella gestione dei monumenti cittadini, dopo dieci anni di servizio come dipendenti della Pro Loco per promuovere turisticamente la città di Sabbioneta, dal 1° gennaio non prestano più servizio per l’associazione. Prenotazioni allo 0375-52060.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti