Commenta

Viadana in cerca di riscatto
e playoff con Padova. Frati
chiede più concentrazione

"Siamo consapevoli - prosegue Frati - di giocarci punti importanti in chiave playoff ma che per riuscire ad avere la meglio sui nostri avversari dovremmo giocare una gara perfetta, senza i cali di concentrazione che nelle ultime due settimane sono stati determinanti ai fini del risultato".

VIADANA – Decima giornata del massimo campionato italiano di Rugby e prima giornata di ritorno, il Rugby Viadana 1970 affronterà sabato alle ore 15 i veneti del Petrarca Rugby, attualmente terzi in classifica. Al Memo Geremia di Padova, all’andata, finì 27-19, a favore dei padroni di casa.

Viadana è alla ricerca di una vittoria importante e sabato avrà davanti a sé proprio una delle aspiranti al titolo, quale occasione migliore? Ecco le parole di coach Filippo Frati che sottolinea l’importanza del match: “Sabato ci aspetta un’altra gara durissima contro una delle pretendenti al titolo, il Petrarca ha dimostrato sul campo di meritare tutti i complimenti ricevuti in fase di allestimento della rosa durante l’estate, ha disputato un grande girone di andata e ottenuto un percorso netto in Qualifying Cup, dove ha vinto tutte le partite giocate”.

“Siamo consapevoli – prosegue Frati – di giocarci punti importanti in chiave playoff ma che per riuscire ad avere la meglio sui nostri avversari dovremmo giocare una gara perfetta, senza i cali di concentrazione che nelle ultime due settimane sono stati determinanti ai fini del risultato, cominciando dalla disciplina, perchè con Padova sarà già difficile giocare 15 contro 15 figuriamoci se dovessimo concedere loro una superiorità numerica causa cartellini gialli. Sarà la prima del girone di ritorno, in cui giocheremo 5 partite in casa su 9, e dovremo essere bravi a sfruttare al massimo il fattore campo a cominciare ovviamente da sabato, contiamo per fare questo sull’aiuto dei nostri tifosi che invito ancora una volta ad essere numerosi e calorosi come sempre e a riempire le tribune dello Zaffanella”.

Ecco la formazione che affronterà i tutti-neri del Petrarca Padova: Taikato-Simpson, Manganiello, Brex, Pavan, Menon; Ormson, Frati; Grigolon, Delnevo, Du Plessis; Orlandi, Krumov; Brandolini, Silva, Cafaro. A disposizione: Cocchiaro, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Gelati, Tizzi, Lombardo, Bronzini/Denti And. Arbitrerà il Sig. Pennè.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti