Sport
Commenta

Calcio dilettanti: per le nostre squadre un'altra domenica tosta

Il punto della situazione categoria per categoria per le squadre del nostro comprensorio e il programma completo delle gare in calendario in questa prima domenica di febbraio.

Nella foto Martelli e TorrazzoMalagnino prima del fischio d'inizio domenica scorsa a Piadena

E’ un’altra domenica tosta quella che vede in campo per la prima giornata di febbraio le nostre squadre impegnate nei campionati dilettantistici. Tanto più che la pioggia arrivata nelle ultime ore può aver appesantito diversi terreni di gioco. Ma andiamo con ordine. Nel girone B della Promozione emiliana, il VIADANA, reduce dal pareggio interno con il Castelnuovo, un 2-2 firmato Gjoka (per lui una doppietta che lo ha portato a quota 10 reti) incontrerà il Crevalcore, penultimo in graduatoria. Un avversario alla portata dunque, e una vittoria, nonostante la classifica appaia ormai disperata, sarebbe oro. Soprattutto per il morale.

In Prima Categoria B, sempre in Emilia, la CASALESE, a -1 dalla vetta, deve tenere il passo del Felino capolista e provare eventualmente il sorpasso nel match casalingo contro il Real Val Baganza. All’andata finì 4-0 per i ragazzi di Mantovani.

Ci spostiamo in Lombardia, dove nel Girone J di Seconda Categoria le nostre squadre, almeno sulla carta, non avranno vita facile. La MARTELLI vuole continuare la sua corsa e proseguire la sua scia di successi. Dopo aver battuto in casa una settimana fa anche il Torrazzo capolista, Thomas Storti & c. tenteranno il colpaccio sull’ostico campo del Sesto 2010. (all’andata finì 2-2). Il TORRE ICIO, reduce dalla vittoria sulla Baldesio per 2-1, sarà di scena a Pescarolo dove tenterà di bissare la vittoria dell’andata (2-1). Compito arduo anche per il PSG, reduce dal pari con l’Olmese, in quel di Castelverde, dove i padroni di casa sono particolarmente agguerriti e in un buon momento di forma. Per ripetere dunque il successo dell’andata (4-1) serve un’impresa.

In Seconda Categoria Girone O, trasferte per il RAPID UNITED, che sarà impegnato sul campo del Sant’Egidio-San Pio X, e POLISPORTIVA FUTURA, di scena a Medole. Il POMPONESCO invece ospiterà il Semide. Per il RAPID capolista dunque una buona occasione per allungare ancora sulla Medolese, attualmente a -4 dalla vetta, con la speranza che la POLISPORTIVA FUTURA possa cogliere un altro successo dopo quello nel derby con il POMPONESCO. Ovviamente quest’ultimo che è staccato dalla Polisportiva Futura di un solo punto, è alla ricerca del riscatto contro un avversario alla portata, distante 4 lunghezze, ma certamente da non sottovalutare. Anche il Sermide, reduce dalla sconfitta con il Moglia, avrà certamente voglia di tornare prontamente alla vittoria.

In Terza Categoria Girone B è giornata di trasferte per CANNETESE e SAN MARTINO, impegnate rispettivamente sui campi di Esperia e Cicognolese. Domenica di riposo invece per GUSSOLA. Per la formazione di Canneto sull’Oglio che la scorsa settimana ha subito una sconfitta bruciante con l’Alfianello, il riscatto sul campo dell’Esperia, fanalino di coda è d’obbligo. Decisamente ostico invece si presenta il match di Cicognolo per i ragazzi di Stanga, ma dopo il ko casalingo patito sette giorni fa con il Paderno bisogna tornare a muovere la classifica.

PROMOZIONE EMILIA GIRONE B

Crevalcore – Viadana

PRIMA CATEGORIA EMILIA GIRONE B

Casalese – Val Baganza

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Sesto 2010 – Martelli

Pescarolo – Torre Icio

Castelverde – Psg

 SECONDA CATEGORIA GIRONE O

S.Egidio S.Pio X – Rapid United 

Medolese – Polisportiva Futura 

Pomponesco – Sermide

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Esperia-Cannetese

Cicognolese – San Martino

Riposa: Gussola

 

Maria Luisa Rancati

© Riproduzione riservata
Commenti