Folla e commozione per l'ultimo saluto a Giovanni Poli
Tantissima gente ai funerali del fondatore della Briantina. Presente anche il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni.

RONCADELLO (CASALMAGGIORE) – Si sono svolti ieri alle 15 i funerali di Giovanni Poli creatore e fondatore della Briantina, una delle aziende più forti del territorio, specializzata in articoli per la casa. La salma dell’imprenditore è rimasta esposta a lungo nella sede della ditta, che spicca per il suo candido colore e per la forma moderna sulla strada per Viadana tra Casalbellotto e Roncadello, nella cui chiesa si è svolto poi il rito funebre. Tantissima la gente che ha voluto mostrare cordoglio e partecipazione ai due figli, alla compagna, e a tutti gli altri parenti. Tra le persone presenti al funerale anche il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni venuto sia per i sentimenti di amicizia che lo legano alla famiglia sia per i rapporti istituzionali creatisi con i passaggi di ampliamento urbanistico dell’azienda.
“Il saluto ad un defunto è sempre un evento di grazia – ha detto don Andrea Spreafico nella sua omelia – . Dio vuole fraternità e Giovanni si è sempre prodigato per darne ad altri e la conferma è la presenza di tutta questa gente che da lui ha ricevuto qualcosa”. Al termine del rito, la bara è stata accompagnata al cimitero di Roncadello per la sepoltura, seguita da un lungo corteo.
Rosario Pisani