Cronaca
Commenta

Investito in via Cavour da un anziano: questi, sceso da auto, si sente male a sua volta

L’auto, che marciava a velocità ridotta proprio per questo motivo, non si è però accorta che un pedone, un 52enne di origine africana, stava attraversando proprio via Cavour per spostarsi su via Guerrazzi. Pare che il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali, come è stato riferito da testimoni oculari.

CASALMAGGIORE – Un investimento pedonale si è verificato mercoledì mattina poco dopo le 8.15 in via Cavour a Casalmaggiore, non lontano dal centro cittadino. Stando a una prima ricostruzione, con gli agenti della Polizia Locale chiamati a prendere le misure del sinistro, un’auto – alla guida un anziano di Casalmaggiore – stava svoltando a destra da via Guerrazzi per immettersi in via Cavour, dopo avere rispettato lo stop.

L’auto, che marciava a velocità ridotta proprio per questo motivo, non si è però accorta che un pedone, un 52enne di origine africana, stava attraversando proprio via Cavour per spostarsi su via Guerrazzi. Pare che il pedone stesse attraversando sulle strisce pedonali, come è stato riferito da testimoni oculari dell’incidente. Inizialmente si è temuto il peggio, con l’investito finito a terra e, pur cosciente, molto dolorante. Poi per fortuna la situazione è migliorata. Nel mentre però, spaventato per quanto era appena accaduto, l’anziano autista si è sentito male a sua volta e così l’ambulanza della Padana Soccorso e l’automedica accorse sul posto hanno prestato assistenza a entrambi. Il codice sia per l’anziano che per il 52enne, dei quali non si conoscono le generalità, è verde, dopo che inizialmente erano stati segnalati in codice giallo.

N.C. 

© Riproduzione riservata
Commenti