Commenta

Casalmaggiore è in lutto:
si è spenta a 49 anni
Rosangela Schiroli

I funerali si svolgeranno in Duomo a Casalmaggiore, a opera delle onoranze funebri Roffia, sabato alle 9.30, con partenza dall’abitazione di via Adua: la salma sarà poi tumulata al cimitero di Casalmaggiore. Anche l’istituto Comprensivo Marconi ha voluto ricordare la collega con un manifesto.

CASALMAGGIORE – Una malattia fulminante si è portata via per sempre, all’età di 49 anni, Rosangela Schiroli. Un lutto che ha colpito profondamente tutta la comunità di Casalmaggiore, che si è stretta attorno alla famiglia Schiroli-Marasi. Rosangela era infatti la moglie di Alfredo “Edo” Marasi, una istituzione nello sport cittadino, che da sempre porta avanti e segue la pallavolo maschile dell’Esse Elle Casalmaggiore in prima persona, prima da atleta e poi da allenatore.

Molto conosciuto è anche il fratello (la donna aveva pure una sorella, Ornella, residente a Cremona) di Rosangela, Andrea, che gestisce la Gelateria Infinito all’angolo tra via Colombo e via Cairoli. E proprio qui, in gelateria, spesso Rosangela dava una mano al fratello nei mesi estivi di pienone. Molti però la ricordano, sorridente, pure dietro il bancone della Pasticceria Svizzera di via Cavour, a conferma della buona volontà e della prontezza se si trattava di dare una mano.

Rosangela è stata insegnante alla scuola elementare “Marconi” di Casalmaggiore. La madre, Elisa Orlandi, ha gestito per anni una maglieria in via Martelli, aiutata proprio dalla stessa Rosangela e dalla sorella. Non va scordato poi il grande impegno artistico della 49enne, che per anni ha collaborato con i “Genitori Instabili”, compagnia teatrale e cinematografica molto attiva nel territorio Casalasco, che lavorò anche in alcune fiction Rai, alle quali Rosangela prese parte come comparsa.

Come si legge nei manifesti funebri, a dare il triste annuncio sono il marito Alfredo, i figli Claudia e Lorenzo, la mamma Elisa, i fratelli Ornella e Andrea, il suocero Italo, i cognati, i nipoti e parenti tutti. I funerali si svolgeranno in Duomo a Casalmaggiore, a opera delle onoranze funebri Roffia, sabato alle 9.30, con partenza dall’abitazione di via Adua: la salma sarà poi tumulata al cimitero di Casalmaggiore. Anche l’istituto Comprensivo Marconi ha voluto ricordare la collega con un manifesto, per la sua generosità, disponibilità, competenza professionale e calore umano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti