Ultim'ora
Commenta

Piadena stende Pizzighettone
nel derby di C Gold. In C Silver
Viadana vince in rimonta

E anche in questo fine settimana, settimo turno di ritorno del campionato, le nostre maggiori squadre di basket vincono tutte. Ai successi di Casalmaggiore e Gussola, giunti ieri in serie D, si sono infatti aggiunti stasera quelli ottenuti in C Gold e in C Silver da Piadena e Viadana.

C-Gold – L’MgKvis si rialza prontamente dopo il ko subito a Lumezzane, dominando il derby casalingo contro la Mazzoleni Pizzighettone  69-58. Dopo un primo quarto equilibrato, che Piadena ha terminato avanti di soli 3 punti (17-14), nel secondo parziale l’MgKvis ha preso il largo, arrivando all’intervallo con ben 12 lunghezze di vantaggio (36-24). Anche nel terzo quarto la musica non è cambiata, con la Mazzoleni sempre ben lontano dal poter riprendere in mano il match (53-36), tanto è che alla fine i padroni di casa hanno vinto con 11 punti di vantaggio, vendicando così la sconfitta che avevano subito a Pizzighettone.  Sabato l’MgKvis sarà di nuovo a Piadena, dove alle 21 sfiderà il Manerbio in cerca di rivincita. All’andata  infatti vinsero i bresciani 73-68.

mgkvis-mazzoleni

C Silver – Vincere anche quando la prestazione è di quelle che lasciano desiderare è comunque un segno di forza. E l’Ecology System, che vince in rimonta contro la Virtus Brescia per 71-56 è di quelle da ricordare solo per l’ultimo e decisivo quarto. Quello dell’inversione di rotta, quello che regala un’altra vittoria sofferta. Dopo un avvio difficile, con tanti errori e decisamente un approccio poco combattivo, (16-20 il primo quarto, 32-40 all’intervallo), dalla terza frazione in poi Viadana si è come risvegliata e nell’ultimo quarto ribaltare il match è stato persino troppo facile. Grazie anche a Cacciavillani (18) e Maione (15). Venerdì ecco il derby mantovano in trasferta contro il Quistello, con la voglia di bissare la vittoria dell’andata.

asd-basket-viadana

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti