Politica

Bando forestazione, Fava: 55 domande ammesse in Regione Fondi per 1,17 milioni

Prosegue l’impegno di Regione Lombardia nei confronti delle operazioni dedicate alla forestazione e all’imboschimento e l’operazione a sostegno dei costi si accompagna a quella relativa alle Infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agro-forestale".

MILANO – È stato trasmesso all’Organismo pagatore regionale della Lombardia il decreto di istruttoria di 55 domande a finanziamento sull’operazione 8.1.01 relativa al “Supporto ai costi di impianto per forestazione e imboschimento”, per un importo complessivo di contributo ammesso, relativo a una quota parte dei soli costi di impianto, pari ad € 1.166.336,16.

“Prosegue l’impegno di Regione Lombardia nei confronti delle operazioni dedicate alla forestazione e all’imboschimento – commenta l’assessore all’Agricoltura, Gianni Fava – e l’operazione a sostegno dei costi di impianto per forestazione e imboschimento si accompagna a quella relativa alle Infrastrutture destinate allo sviluppo del settore agro-forestale, per la quale la dotazione finanziaria disponibile è di 12 milioni”.

Delle 55 domande ammesse al finanziamento, guida la classifica la provincia di Pavia, con 22 richieste finanziate, seguita da Mantova (16), Milano (5), Lodi (5) e Cremona (2).

Le aziende mantovane finanziate: s.s. Piegi di Lucchini Simone e c.; soc. agr. Mattioli Francesco e c. s.s.; Bellini Adele; soc. agr. Montesanto di Mattioli Francesco e c. s.s.; soc. agr. Ballottino s.s.; Corte Virgiliana soc. agr.; az. Agr. Serena di Aguzzi Serena; soc. agr. Rosa e Lancini s.s.; az. Agr. Rosa Anna e Rosa Luigia s.s.; soc. agr. Frati Luigi & c. s.s.; Cavalli Angela; soc. agr. Barilli s.s. di Barilli Francesco e c.; Sagri soc. agr. s.s.; Fornasari Giuseppe; soc. agr. Orsatti s.s. di Orsatti Carlo, Anna & c.; az. Agr. Santa Maria di Falchetti Enrico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...