Commenta

Nuova Voce ai Giovani: e
Casalmaggiore coi nuovi corsi
riscopre Palazzo Martinelli

I temi saranno: “Industria 4.0”, “Cosa bisogna sapere per organizzare un buon evento”, “Public speaking”, “Smart working & conciliazione vita-lavoro”, “Comunicare on line: i social media”, “Trasforma la tua passione in impresa”, “Come finanziare l’impresa” e “Impresa o Associazione?”.
Nella foto l'ingresso di Palazzo Martinelli

CASALMAGGIORE – Il progetto L@ Voc& ai Giovani finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del Piano territoriale della Politiche giovanili continua. E lo fa riscoprendo e utilizzando anche il patrimonio urbanistico del centro di Casalmaggiore, come Palazzo Martinelli.

Dopo aver dato attuazione alle azioni previste per i ragazzi dai 18 ai 35 anni con corsi di formazione, attivazione degli e-lab presso l’Open Innovation Campus di Fabbricadigitale, coinvolgimento degli Istituti Scolatici Romani e Fondazione Santa Chiara per la creazione di una web-radio in collaborazione con RC29, si avvierà a partire da giovedì 9 marzo 2017 un ciclo di incontri gratuiti presso Palazzo Martinelli (Scuola di Disegno Bottoli in via Cairoli 29) finalizzato a fornire informazioni e competenze che spaziano dall’avvio di un’attività d’impresa sino alla promozione personale con rimandi anche al mondo dell’associazionismo.

Gli incontri, che saranno tenuti dal partner “Servimpresa”, sono destinati ai giovani under 35 residenti o domiciliati nei Comuni aderenti al progetto: Casalmaggiore, Cingia de’ Botti, Gerre de’ Caprioli, Gussola, Motta Baluffi, Pieve d’Olmi, San Daniele Po, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Stagno Lombardo, Torre de’ Picenardi e Voltido. I temi, trattati secondo moduli della durata di 3-4 ore ciascuno nel corso del mese di marzo,  saranno: “Industria 4.0”, “Cosa bisogna sapere per organizzare un buon evento”, “Public speaking”, “Smart working & conciliazione vita-lavoro”, “Comunicare on line: i social media”, “Trasforma la tua passione in impresa”, “Come finanziare l’impresa” e “Impresa o Associazione?”.

“Il nostro obiettivo – spiega Pamela Carena, assessore alla Cultura di Casalmaggiore – è quello di dare sempre più opportunità e strumenti ai ragazzi del territorio per rendersi “visibili” nel confronti del tessuto produttivo. In questo ampio progetto, che dura da oltre un anno, si aggiunge ora un importante nuovo tassello ovvero il coinvolgimento dei luoghi della cultura, come Palazzo Martinelli: un’azione che serve a porre le basi per una riscoperta e un rilancio dei nostri spazi a favore e per mano delle generazioni future”. Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune di Casalmaggiore e dei Comuni aderenti al progetto, dal sito www.lavoceaigiovani.it e dal sito di Servimpresa ed inviarlo all’indirizzo mail servimpresa@cr.camcom.it.

Di seguito ecco il calendario degli eventi:

corsi-palazzo-martinelli

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti