Cronaca
Commenta

Zona Arena, nuova vita: il comune dà il via ai lavori di pulizia dell'area

“Contestualmente stiamo sviluppando - spiega il sindaco Giovanni Cavatorta - una progettualità per tutta l'area che ha potenzialità enormi, incentrata sulla massima fruibilità di sportivi e famiglie, con percorsi giochi e mountain bike".

VIADANA – Nuova vita alla zona Arena di Viadana. In queste settimane gli operai comunali di Viadana hanno infatti realizzato una prima generale pulizia del parco Baden Powell. La settimana scorsa, con determina comunale, sono state affidate le prime risorse per le prime pulizie e sistemazione dell’area in questione: i lavori sono dunque cominciati.

arena-viadana2_ev

“Contestualmente stiamo sviluppando – spiega il sindaco Giovanni Cavatorta – una progettualità per tutta l’area che ha potenzialità enormi, incentrata sulla massima fruibilità di sportivi e famiglie, con percorsi giochi e mountain bike. È un work in progress, che abbiamo voluto interessasse più assessorati, consci che il lavoro da fare è moltissimo e le risorse limitate. Fiore all’occhiello e biglietto da visita di chi arrivava a Viadana fino a una decina di anni fa, la zona è stata lasciata nel completo abbandono. Una situazione tremenda e che ci costringe a un grande dispendio di energie e risorse economiche. Abbiamo anche interessato un paesaggista perché ci preme pure rimarcare l’aspetto ambientale legato al contesto locale padano. Vorremmo che da luogo di abbandono e addirittura considerato per le famiglie pericoloso e da evitare, questa area potesse tornare punto di riferimento per lo svago aggregativo e consapevole delle famiglie viadanesi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti