Ultim'ora
Commenta

Quasi 500 ragazzi per il 12°
Meeting di Atletica Indoor
di Ascosport a Sabbioneta

Protagonisti assoluti tra il 21 e il 25 febbraio sono stati gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado del territorio, invitate dall’Ascosport, che hanno potuto così confrontarsi nelle gare di velocità, lancio della palla pesante e nella marcia. Ospite anche Fausto Eseosa Desalu.
Fausto Esosa Desalu al meeting

SABBIONETA – Sono stati quasi 500 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al meeting di atletica leggera indoor, tenutosi tra il 21 e il 25 febbraio,  presso il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta. Protagonisti assoluti infatti sono stati gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado del territorio, invitate dall’Ascosport, da sempre impegnata a promuovere il movimento e lo sport nella scuola che hanno potuto così confrontarsi nelle gare di velocità (piana e ad ostacoli), nel  getto della palla pesante e nella marcia.

Le gare indoor hanno consentito di avvicinare all’atletica molti ragazzi e di avviarli alle gare su pista che si svolgeranno tra aprile e maggio. Già il 3 aprile sono infatti previste le gare del comprensorio Oglio Po, organizzate dall’ASD Atletica Interflumina, per gli alunni di seconda e terza media, in vista delle fasi dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Entusiamo a mille quando Fausto Eseosa Desalu è entrato nel Palazzetto dello sport di Sabbioneta , lui che una decina di anni fa aveva già fatto capire di quale”stoffa” fosse fatto e che, grazie al suo talento ma anche al suo impegno, ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Rio. Un tuffo nel passato e un grande abbraccio con i ragazzi che gli chiedevano l’autografo ai quali ha detto con la massima semplicità che, per arrivare ad ottenere risultati occorre avere “fame”, non accontentarsi cioè di quello che si ha.

Piena soddisfazione degli organizzatori Ascosport per la buona riuscita del la 12^ edizione del meeting, coadiuvati dal giudice Fidal Gilberto Tenca e dal dottor Ivano Benasi. Gli altri impegni in calendario per i bambini della scuola primaria e i ragazzi della scuola secondaria dell’IC Sabbioneta sono i seguenti: in questo mese “Cam.pri.nta” corsa campestre per le classi quinte e prima media; in aprile “Giochi delle diverse abilità”; in maggio “Giocobasket, Giocopallamano e Giocorugby “ e la giornata finale per i  “Giochi dei Baluardi”della scuola media di Sabbioneta e per i “Giochi della Scuola in Movimento” della media di Gazzuolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti