Commenta

Primavera Pulita in partenza. I
giovani del Listone, causa
impegni, puliscono in anticipo

Il Gruppo Giovani del Listone, infatti, per impegni pregressi, non potrà essere presente il prossimo 12 marzo, quando sarà in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles, e dunque ha pensato bene di dare una mano in proprio con sette giorni d’anticipo.

CASALMAGGIORE – L’iniziativa “Primavera pulita” tornerà a Casalmaggiore la prossima domenica, con ritrovo delle varie associazioni partecipanti, guidate dal gruppo “Persona e Ambiente”, alle 8.30 in piazza Garibaldi. Ma qualcuno ha già operato in anticipo. Il perché è presto detto: il Gruppo Giovani del Listone, infatti, per impegni pregressi, non potrà essere presente il prossimo 12 marzo, quando sarà in visita al Parlamento Europeo di Bruxelles, e dunque ha pensato bene di dare una mano in proprio con sette giorni d’anticipo, domenica mattina.

listone-immondizia_ev

La zona ripulita dai ragazzi del Listone è quella di Quattrocase, o per la precisione della tangenziale che tocca la frazione di Casalmaggiore nei pressi dell’ospedale Oglio Po e che porta poi fino a Sabbioneta. Una zona abbastanza circoscritta, dove però sono stati raccolti ben 14 sacchi di immondizia. Lattine, bottiglie di vetro (pericolose anche per gli pneumatici dei mezzi in transito lungo la carreggiata stradale) e ancora plastica, cartacce e via discorrendo, senza dimenticare come sempre qualche rifiuto ingombrante. I ragazzi del Listone hanno pure trovato alcuni documenti, o comunque materiale che potesse ricondurre agli autori del misfatto: tutto questo è stato consegnato alla Polizia Locale. I sei operanti hanno poi contattato gli uomini di Casalasca Servizi, che lunedì mattina hanno raccolto i 14 sacchi di immondizia raccolti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti