Commenta

Tra festa del papà e della
mamma, l'Asilo Braga di
Ponteterra torna a nuovo

Il prossimo 19 marzo verrà idealmente inaugurato il nuovo stradello in ghiaia realizzato da una ditta locale. La seconda domenica di maggio invece l’inaugurazione della “stanza della nanna”, ribattezzata Rainbow Forest, ridipinta con i colori dell’arcobaleno.

PONTETERRA (SABBIONETA) – Nuova interessante iniziativa all’Asilo Braga di Ponteterra, frazione di Sabbioneta: per la prossima Festa del Papà, che si festeggerà come noto domenica 19 marzo, proprio i papà dei bambini dell’asilo, nonostante il giorno festivo, si presenteranno a scuola per organizzare giochi con i figli e partecipare ai lavoretti. Sarà anche l’occasione per inaugurare idealmente il nuovo stradello ghiaiato d’ingresso, che una ditta locale che preferisce non essere nominata, ha voluto donare ai bambini della scuola e alle loro maestre.

Tutto però è pronto, quasi per par condicio, anche per la Festa della Mamma, che si festeggia la seconda domenica di maggio: anche in questo caso nel giorno festivo le mamme saranno all’Asilo Braga per fare colazione con i loro bambini, prima di un aperitivo verso mezzogiorno e dell’inaugurazione, in questo caso, della “stanza della nanna”, ribattezzata Rainbow Forest, ridipinta con i colori dell’arcobaleno. La stanza è stata infatti rimessa a nuovo seguendo i dettami della cosiddetta “cromoterapia”, con tante luci colorate e animaletti e colori dipinti anche sulle pareti. Quest’ultimo progetto è stato finanziato, su richiesta del Cda della Fondazione Braga, dal Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti