Ultim'ora
Commenta

Ecology System e Sintostamp
vanno alla ricerca
dell'ottava meraviglia

Si gioca tra venerdì e sabato il decimo turno di ritorno del campionato per le nostre squadre di basket impegnate in C Gold, C Silver e Serie D. Viadana e Gussola, vanno alla ricerca dell’ottavo successo di fila, Piadena del quarto. Casalmaggiore invece, dopo la vittoria di Paderno, cerca il bis con Lumezzane.

Si gioca tra venerdì e sabato il decimo turno di ritorno di campionato per le nostre squadre di basket impegnate in C Gold, C Silver e Serie D. Viadana e Gussola, nelle rispettive categorie, vanno alla ricerca dell’ottava meraviglia, MgKvis del poker e Casalmaggiore del bis.

Partiamo dalla Serie D, dove, nel girone A, venerdì 17 marzo alle 21.30, l’E’ Più (sempre seconda a -4 da Soresina), dopo la vittoria ottenuta a Paderno (78-70), cercherà alla Baslenga il successo contro Lumezzane. I valgobbini dell’Olimpia, sono reduci dalla sconfitta interna patita con la SintoStamp e vorranno sicuramente rifarsi prontamente, sia del ko subito sette giorni fa sia di quello subito all’andata contro i Thunder per 81-76. Lumezzane è a 32 punti in classifica, terza a pari merito con Ome che se la vedrà con la Gilbertina capolista. Per l’E’ Più quindi un turno delicato, da affrontare con quella stessa grinta vista in Franciacorta la scorsa settimana. Arbitri: Marco Giupponi di San Pellegrino Terme (BG) e Benedetta Gamba di Sotto il Monte (BG).

Sempre venerdì 17 marzo, ma alle 21.15, Gussola, che ha subito l’ultima sconfitta il 22 gennaio con il Vespa Basket, torna al PalaGhidetti, dove per l’ultima sfida interna della regular season che precede le tre trasferte consecutive di Paderno, Soresina e Ospitaletto, se la vedrà con l’MGM Basket Brescia, già messo ko all’andata per 75-51. Dopo quelle su Desenzano, Pontevico, Ombriano, Vanoli Young, Ome, Casalmaggiore e Lumezzane, la Tazio Magni cerca dunque l’ottava vittoria consecutiva che nella migliore delle ipotesi porterebbe all’aggancio del terzo posto (attualmente è quarta, a 30 punti, insieme ad Ombriano, a sole 2 lunghezze dalla coppia Ome-Lumezzane. Arbitrano Antonio Giordano di Carugate e Stefano Scerrato di Milano.

In C Silver girone C, anche Viadana è a caccia dell’ottavo successo di fila, dopo quelli messi a segno su Bergamo, Bancole, Remer Blu Orobica, Sarezzo, Brescia, Quistello e Busnago. L’avversario questa volta si chiama Gamma Basket e l’Ecology System sarà di scena venerdì 17 marzo alle 21.15 a Segrate, nell’impianto del centro sportivo Don Giussani di Via Trento, in località Redecesio. Vincere, in caso di contemporanea sconfitta della Seriana, che sabato alle 20.30 ospiterà ad Alzano Lombardo la Juvi Cremona capolista, potrebbe anche valere il secondo posto. I nostri dovranno fare attenzione a non sottovalutare i padroni di casa. Il Gamma Basket, nonostante sia quintultimo, la scorsa settimana ha sovvertito il pronostico andando a espugnare Bancole per 86-78. Arbitri del match: Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano e Matteo Santoro di Malgrate.

Salendo ancora di categoria, sabato invece sarà il turno dell’MgKvis che in C Gold girone B ospiterà i Canarins Nilox Agrate, quartultimi in graduatoria e solo a -2 dal terzetto di coda, ma capaci di sconfiggere a sorpresa la passata giornata il Carpe Diem. Piadena è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, dopo quelle su Pizzighettone, Manerbio ed Evolut Romano Lombardia. Risultato che è alla portata e che non va mancato, visto che anche la Sanse Tedeschi, terza insieme all’MgKvis a 26 punti, sulla carta ha in programma un match più che abbordabile con il Lierna. Sabato 18 marzo si gioca dalle 21 con l’arbitraggio di Paride Pugliatti di Verano Brianza e Francesco Cassina di Desio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti