Ultim'ora
Commenta

C Gold: per l'MgKvis
arriva contro Agrate la
quarta vittoria consecutiva

Il Corona Platina conquista un altro successo e tiene il passo della Virtus Lumezzane, vittoriosa a Manerbio. Cosa che non riesce a fare il Sansebasket che scivola in quarta posizione. Sabato prossimo per l'MgKvis, sfida con la Nuova Pallacanestro Olginate.

PIADENA _  E’ poker per il Corona Platina. Alla decima giornata di ritorno del campionato di C Gold, l’MgKvis batte il Nilox Agrate Canarins per 65-46 e coglie la quarta vittoria consecutiva che consolida il terzo posto in classifica a quota 28, in condominio con la Virtus Lumezzane, vittoriosa a Manerbio 73-49. Cede il passo invece il Sansebasket, sconfitto da Lierna per 63-73. Con il Nilox, i padroni di casa sono partiti forte e il primo quarto è stato chiuso avanti di 9, per 23-14. Più equilibrata la seconda frazione, con Agrate che si rifaceva sotto, tanto che all’intervallo l’MgKvis arrivava ancora in vantaggio, ma di soli tre punti 32-29.  Nel terzo quarto tuttavia il Corona Platina rimetteva la marcia di inizio match, riportandosi nuovamente avanti di 9 lunghezze: 48-39. Il turbo è stato innestato nell’ultimo periodo, Agrate è stata costretta alla resa, e Piadena alla fine ha messo tra sé e gli avversari ben 19 punti: 65-46.

mgkvis-nilox2

Sabato alle 21 l’MgKvis, per la terzultima giornata della regular season, sarà impegnata in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Olginate (vittoriosa di un solo punto in casa della Gardonese 74-73) seconda in classifica, ma già battuta all’andata 79-68.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti