Ultim'ora
Commenta

Tra buoni risultati e
dimostrazioni prosegue
l'attività dello Shotokan

Archiviati gli impegni di febbraio, marzo è partito subito a mille. Infatti domenica 12 marzo, si è svolta la 2° Tappa del Trofeo Lombardia 2017, presso il Palazzetto dello Sport di Pozzuolo Martesana (Milano), dove nonostante il numero ridotto di categorie da parte degli organizzatori, l’Onda Azzurra ha trionfato.

CASALMAGGIORE – Proseguono gli impegni per lo “Shotokan Karate Do”, capitanato dal Maestro Claudio Lena. Lo scorso febbraio il gruppo dei Giovanissimi ha partecipato con grande entusiasmo al 1° Trofeo ATP (Attività Tecnico Provinciale) FIJLKAM-CONI 2017 denominata “Confront.Amici Combinata Gioco Sport Karate”, svoltasi a Suzzara.

Ottime le prove disputate dagli atleti giallo/azzurri, che si sono distinti nelle specialità del Kata individuale, Percorso e Palloncino, guadagnando, nel complesso, 5 primi posti, 2 secondi posti, 3 terzi posti, 3 quarti posti, 7 quinti posti, e diversi sesti, settimi e ottavi posti. Nell’occasione, i risultati della specialità Kata hanno fornito dati importanti sulle nuove metodologie di allenamento messe in atto dal Team Shotokan: anche per questo motivo si prospetta una stagione 2017 ricca di soddisfazioni.

Nella stessa giornata, parte dei ragazzi del Maestro Lena hanno partecipato all’evento “Giocagin 2017”, organizzato presso la palestra Baslenga di Casalmaggiore. All’evento sportivo e a scopo benefico, a favore degli ospiti della Casa Giardino di suor Maria Buongiorno, erano presenti quattro associazioni sportive, che si sono alternate per tutto il pomeriggio, intrattenendo il numeroso pubblico presente. Per circa 40 minuti, gli atleti del Maestro Lena si sono esibiti in esercizi di destrezza, Khihon, Kata a Squadre, l’uso della Katana e Bunkai, suscitando emozione e stupore in tutti i presenti, esplosi in un lungo applauso alla fine delle varie performance.

karate-podio_ev

Archiviati gli impegni di febbraio, marzo è partito subito a mille. Infatti domenica 12 marzo, si è svolta la 2° Tappa del Trofeo Lombardia 2017, presso il Palazzetto dello Sport di Pozzuolo Martesana (Milano), dove nonostante il numero ridotto di categorie da parte degli organizzatori, l’Onda Azzurra ha trionfato sia nella specialità Percorso e Palloncino, giungendo al 2° posto in classifica societaria, sia nella specialità Kata giungendo al 3° posto: ciò ha permesso di piazzarsi al 2° posto nella classifica generale su ben 36 società sportive presenti e con oltre 700 prove disputate. Bellissima trasferta anche in questa occasione.

podio-karate2_ev

L’attività dell’ATP FIJLKAM Mantova, in cui il M° Claudio Lena è docente nell’insegnamento del Kata sabato 18 marzo ha visto l’allenamento specialistico e periodico presso la palestra di Sabbioneta. Ultima notizia, ma non per questo meno importante: prosegue con grande successo il progetto “Karate Gioco Sport a Scuola“, presso le scuole dell’infanzia e primaria  del territorio, grazie all’allenatrice Noemi Lena, con una positiva novità: dal mese di marzo il progetto entrerà infatti anche nelle scuole medie, grazie ad una collaborazione con il Panathlon.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti