Cronaca
Commenta

"Essere donna", il premio di Viadana va ad Anna Segatti e Chiara Malinverno

"L’idea di creare un premio dedicato a figure femminili di eccellenza - spiega il comune di Viadana - è nata dall'esigenza di parlare di donne, di raccontare le loro storie e il loro personale approccio alla vita e alla carriera. L’obiettivo è quello di portare all'attenzione della comunità il valore dei talenti femminili".

Nella foto Segatti e Malinverno

VIADANA – Verrà assegnato a due dottoresse il premio “Essere Donna”, giunto alla sua terza edizione, e ideato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Viadana nel 2015. Sabato 8 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Saviola del MuVi di Viadana, le premiate saranno infatti Anna Segatti e Chiara Malinverno.

La prima è presidente de “La forza ed il sorriso – Look Good Feel Better Italia Onlus” e si è distinta per le sue capacità imprenditoriali e per il suo impegno nel mondo del volontariato a favore delle donne in trattamento oncologico (www.laforzaeilsorriso.it). Di Chiara Malinverno avevamo invece parlato poche settimane fa proprio sulla nostra testata: ricercatrice scientifica presso IFOM – Istituto FIRC di oncologia molecolare di Milano, si è distinta per la sua attività di ricerca in campo medico e nel miglioramento delle condizioni di vita di chi soffre, partecipando a uno studio potenzialmente rivoluzionario sulle metastasi.

“L’idea di creare un premio dedicato a figure femminili di eccellenza – spiega il comune di Viadana – è nata dall’esigenza di parlare di donne, di raccontare le loro storie e il loro personale approccio alla vita e alla carriera. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione della comunità il valore dei talenti femminili. L’invito è esteso alla cittadinanza: intanto ringraziamo la moderatrice Benedetta Boni, Sara Malagola e i dipendenti comunali per la realizzazione dell’evento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti