Sport
Commenta

Casalese a Borgotaro per restare in scia. In Seconda O in tre a caccia del Rapid

Pomponesco, Polisportiva Futura e Medolese provano a tenere aperto il campionato. In Seconda J da non perdere Sestese-Martelli. Anche in Terza B si lotta per la vetta, con Gussola impegnato contro l'Ariete.

COMPRENSORIO OGLIO PO –  A parte il Viadana, ormai retrocesso, che domenica sarà di scena a Fabbrico, contro i padroni di casa che invece lottano per difendere i play off, le altre nostre formazioni sono in lizza per diversi obiettivi. Chi per vincere il campionato, chi per assicurarsi un posto nei play off, chi invece solo per togliersi ancora qualche soddisfazione prima di pensare alla prossima annata.

Ecco che allora in Prima Categoria (girone B dell’Emilia Romagna), la Casalese proverà a risollevarsi dopo il ko interno su rigore subito la scorsa settimana ad opera del Felino. Ora dalla vetta la squadra di Mantovani ha 7 punti di distacco, e 5 dal secondo posto. Domenica si affronta una trasferta piuttosto lontana, a Borgotaro, dove bisogna diffidare dei padroni di casa capaci il turno scorso di fermare la Valtarese sull’1-1. All’andata vinse la Casalese per 3-2 dopo un match acceso e avvincente.

In Seconda J, match decisamente interessante quello in programma a Sesto Cremonese tra i padroni di casa della Sestese e la Martelli. Uno scontro diretto tra la terza e la quarta in classifica che all’andata produsse uno scoppiettante 4-3 per i giallorossi. Entrambe le formazioni arrivano da una settimana positiva: Piadena ha vinto in casa contro il Psg, la Sestese in trasferta sulla Villaclarense. Altro match da non perdere, che può rivelarsi importante in chiave promozione, è quello tra Psg e Torrazzo Malagnino. Gli ospiti, in vetta con due punti di vantaggio sul Persico Dosimo, all’andata furono bloccati sull’1-1. Chissà che l’undici di Cappellini, voglioso di riscattare il ko con la Martelli, non riesca a togliersi la soddisfazione di battere la capolista. Contro la Leoncelli già retrocessa il Torre Icio va a caccia di un’altra vittoria per migliorare il suo piazzamento in classifica, dopo quella ottenuta per 3-0 (solito bomber Soldi, autore di una doppietta) sul campo della Quinzanese. All’andata la squadra di Lupi vinse 2-1.

Decisamente più avvincente la situazione nel girone O di Seconda Categoria. Il Rapid United, dopo aver strappato un punto allo scadere nello scontro con la Futura (gol di Ferrari), si è riportato a + 5 sul Pomponesco, Futura e Medolese, sarà di scena proprio a Medole. I padroni di casa hanno vinto lo scontro di diretto con il Pompo per 1-0 e ora proveranno a fare lo stesso con la capolista. Il Pomponesco sarà impegnato invece contro l’Olimpia 05 che domenica scorsa ha tenuto testa al Moglia (2-2) e vorrà tornare subito alla vittoria. La Polisportiva Futura dal canto suo, è chiamata a non fallire lo scontro diretto con il Sermide, che insegue a 43. La classifica al vertice resta cortissima. Dietro il Rapid, ci sono ben 6 squadre raggruppate in 3 punti.

Anche in Terza B, dove il primo posto è condiviso da tre squadre, tutto può ancora succedere. Dopo il pareggio contro il Cavrianponti per 1-1, Gussola proverà a tornare alla vittoria e a difendere il primato contro l’Ariete. (All’andata la squadra di Anselmi vinse 3-1). L’opportunità è ghiotta, anche perché il Cavrianponti non avrà vita facile con il Paderno e il Corona potrebbe inciampare con il San Martino. Quest’ultimo infatti, perso il derby casalingo con la Cannetese per 3-2, potrebbe avere una fiammata d’orgoglio e riuscire nell’impresa. Il Corona all’andata non andò oltre l’1-1. Infine a Canneto sarà ospite la Sospirese e i ragazzi di Mazzi proveranno a vendicare la sconfitta subita il 20 novembre scorso per 2-0

Di seguito il riassunto delle gare delle nostre squadre:

PROMOZIONE EMILIA ROMAGNA GIRONE B

Fabbrico – Viadana

PRIMA CATEGORIA EMILIA ROMAGNA GIRONE B

Borgotaro – Casalese

SECONDA CATEGORIA GIRONE J

Sestese – Martelli

Psg – Torrazzo Malagnino

Torre Icio – Leoncelli

SECONDA CATEGORIA GIRONE O

Medolese – Rapid United

Olimpia 05 – Pomponesco

Polisportiva Futura – Sermide

TERZA CATEGORIA GIRONE B

Ariete – Gussola

Corona – San Martino

Cannetese – Sospirese

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti