Commenta

Associazione Bi.Genitori:
figurine ai bimbi di Torre
e convegno a Viadana

Questa mattina una delegazione dell'associazione con il sindaco Bazzani ha portato in dono album e figurine ai bambini della scuola per l'infanzia di Torre de' Picenardi. Sabato 8 aprile, convegno al Mu.Vi di Viadana con Massimo Pagani Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Lombardia

TORRE DE’ PICENARDI/VIADANA _ Fine settimana denso di attività per l’Associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori di Cremona e Mantova. Venerdì 7 aprile il presidente Massimo Brugnini e una delegazione della Onlus ha portato in dono ai bambini della scuola per l’infanzia di Torre de’ Picenardi album e figurine delle collezioni Panini, per la gioia di tutti i piccoli presenti. Accompagnato dal sindaco di Torre de’ Picenardi Mario Bazzani e accolto dalle insegnanti, Brugnini a sua volta, è stato contraccambiato dai bambini che gli hanno donato il “lavoretto pasquale” preparato a scuola, corredato dalle maestre da un significativo biglietto d’auguri che ricorda quelli che sono i diritti, spesso negati o calpestati, dei più piccoli.

lavoretto-bambini

L’Associazione non è nuova a questi gesti, recentemente altri album e figurine erano state donate alla struttura pediatrica dell’ASST di Cremona, piccole ma significative iniziative che fanno da corollario a quelle portate avanti in sedi istituzionali per stimolare l’informazione e il dialogo intorno alla attività portate avanti dall’associazione stessa. E’ il caso del Convegno Pubblico organizzato sul tema: “BIGENITORIALITA’: Benessere e Tutela dei Minori” che si terrà sabato 8 aprile dalle 10 alla Sala Saviola del Mu.Vi di Viadana, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Mantova e del Comune di Viadana. L’apertura dei lavori sarà fatta dal Sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta, dal Presidente del Consorzio di Servizi alla Persona di Viadana  Alessio Renoldi  e dall’Assessore Servizi Sociali, Servizi alla Persona e Pari Opportunità del Comune di Viadana  Alessia Minotti. Seguirà un’introduzione con il video intitolato: “ANCORA UN’ALTRA STORIA” e quindi con Francesca Cerati Vice Presidente Associazione Bi. Genitori Onlus che farà anche da moderatrice, son in programma gli interventi di Massimo Pagani Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Lombardia, Mariateresa Pagliari  Avvocato Diritto di Famiglia, Lorella Righi Psicoanalista della Società di Psicoanalisi Italiana (S.P.I.), Maria Manganiello Psicologa e Psicoterapeuta – ASST MANTOVA Consultorio Familiare.

redazione@ogliponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti