Sabato pomeriggio a Gussola torna la transumanza degli asinelli
I Volontari del Centro Natura Amica Onlus partiranno alle ore 14.30 dalle stalle di Quartiere Borgolieto 14, dove gli asinelli hanno trovato riparo nella stagione invernale e attenderanno alle 15 i partecipanti, all'argine di Borgolieto.

GUSSOLA – Sabato 8 aprile, nel pomeriggio, torna a Gussola la transumanza di primavera, ovvero, sarà riproposta alla cittadinanza il rito popolare della migrazione degli animali dall’alloggio invernale a quello estivo.
I Volontari del Centro Natura Amica Onlus partiranno alle ore 14.30 dalle stalle di Quartiere Borgolieto 14, dove gli asinelli hanno trovato riparo nella stagione invernale e attenderanno alle 15, all’argine di Borgolieto, tutti coloro che vorranno partecipare, per trasportare o farsi trasportare, in Località Valloni, sempre a Gussola. Il percorso può essere fatto ovviamente anche a piedi o in bicicletta.
Ad attendere i partecipanti in Località Valloni, ci sarà quindi un rinfresco preparato dai volontari per celebrare il momento di avvio delle attività sia per le sedute terapeutiche con gli enti socio-assistenziali-sanitari del territorio sia per le visite didattiche con gli Istituti Scolastici locali. Chi volesse ulteriori informazioni sull’evento può contattate il Referente alle attività ricreative, Claudio 331.3615741 . Per informazioni generali invece, il numero di riferimento è quello della segreteria: 392.6666229 oppure la mail è info@centronaturaamica.it
redazione@oglioponews.it