Sport
Commenta

Ultima giornata prima della sosta di Pasqua: riflettori puntati su Seconda e Terza

Ultima giornata prima della sosta pasquale con sfide davvero importanti per diverse nostre squadre impegnate nella lotta per la vittoria del campionato o per conquistare un posto nei play off.

Ultima giornata prima della sosta pasquale con sfide davvero importanti per diverse nostre squadre impegnate nella lotta per la vittoria del campionato o per conquistare un posto nei play off. In Promozione Emilia girone B, il retrocesso Viadana proverà ancora con i suoi giovani a impensierire un’altra protagonista del campionato: dopo il Fabbrico che solo al 90′ ha trovato la vittoria per 3-2, ecco infatti l’esame Scandianese, terza in classifica ma che arriva da una sconfitta con la Vignolese.

In Prima sempre CRER, girone B, la Casalese che gioca in casa, deve tenere a distanza la Valtarese, provando a ritrovare la vittoria e il morale contro la Virtus Calerno.

In Seconda Girone J la Martelli può blindare il terzo posto andando a vincere con la Sported. All’andata per i giallorossi, fu addirittura 4-0. Con lo stesso risultato Cesini e compagni hanno sbancato domenica Sesto (sponda Sestese) proprio per 4 -0. La Sported, quarta a -4 dalla Martelli, ha battuto la Villaclarense 3-1. Per il Psg, dopo il ko di domenica con il Torrazzo capolista, altro match impegnativo in casa del Sesto 2010, formazione che può ancora aspirare ai playoff. Infine per il Torreicio, che non ha molto più da chiedere a questo finale di stagione e reduce dal poco brillante pareggio 1-1 con la Leoncelli, la domenica prevede una trasferta sul campo della Villaclarense, che all’andata si impose per 2-0

In Seconda Girone O, dopo la vittoria sulla Medolese, il Rapid capolista, ospiterà il Sermide (a caccia di un posto nei playoff) in una gara fondamentale per il discorso promozione. Sono 5 le lunghezze di distacco sul Pomponesco che dopo la vittoria sull’Olimpia sfiderà la Pozzolese per continuare a tenere aperto il campionato. Partita importante in chiave playoff anche quella della Polisportiva Futura contro l’Acquanegra che non ha più ambizioni se non togliersi qualche soddisfazione.

In Terza Girone B, dove al termine della stagione regolare mancano quattro gare (nei campionati sopracitati, invece tre), prosegue il testa a testa a distanza in vetta alla classifica tra Gussola e Corona, con il Cavrianponti pronto ad approfittare del minimo errore (i mantovani sono a -2). Gussola dopo la manita rifilata domenica scorsa all’Ariete (tripletta di Fochi) ospiterà la Cannetese che staziona a metà classifica con alterni risultati (sette giorni fa ko con la Sospirese per 1-0) e che già all’andata fu battuta per 1-0. Per il San Martino invece lo scoglio si chiama Oratorio Cava, regolato all’andata per 4-1 (mancherà Cristiani, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella gara persa domenica 3-1 con il Corona).

Domenica 9 aprile

PROMOZIONE Emilia Girone B

Viadana – Scandianese

PRIMA CATEGORIA Emilia Girone B

Casalese – Virtus Calerno

SECONDA CATEGORIA J

Martelli – Sported

Villaclarense – Torreicio

Sesto 2010 – PSG

SECONDA CATEGORIA O

Rapid United – Sermide

Pomponesco – Pozzolese

Acquanegra – Polisportiva Futura

TERZA CATEGORIA B

Gussola – Cannetese

San Martino – Oratorio Cava

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti