Commenta

Viandante di me stessa
Tersilla Federici presenta
l'ultima raccolta di poesie

Il libro raccoglie alcune poesie già edite ad altre inedite, “con lo scopo di dare il senso del cammino che l'autrice compie nel viaggio della vita”. L'autrice vive a Sabbioneta.

-1CASALMAGGIORE – Sabato 8 aprile presso la Biblioteca civica in via Marconi, 8 a Casalmaggiore alle ore 15.30 Tersilla Federici presenterà il suo nuovo libro ‘Viandante di me stessa’. Il libro raccoglie alcune poesie già edite ad altre inedite, “con lo scopo di dare il senso del cammino che l’autrice compie nel viaggio della vita”.

Così leggiamo nella quarta di copertina: la parola scritta è il traguardo, l’approdo a cui ogni vero Artista giunge per comunicare e condividere quelle verità nascoste che solo uno sguardo attento può scorgere, tra l’affollarsi quotidiano degli eventi e l’incalzare affannoso e ineluttabile della vita. È l’approdo, ma è anche la summa di un percorso di vita, di una consapevolezza profonda conquistata mediante l’elaborazione di anni o nell’intuizione di pochi attimi. L’approdo è la mèta agognata, il termine ultimo in cui i versi della propria vita vengono cuciti insieme dai fili dell’intelletto e compresi nella trama di un’unica, preziosa silloge.

Dice di sé l’autrice: vivo a Sabbioneta, credo nella Poesia. Con l’Editoriale Sometti ho pubblicato: “Con La Metrica Del Cuore” (2002, II ristampa nel 2003, III ristampa nel 2014), “Il Ramo E La Stella”(2007). Con AliMenti, Associazione Culturale, “L’Oro Che La Nebbia Nasconde”(2012) e “L’Oro Che La Nebbia Nasconde (La Schiava Turca)” nel 2016. Molte poesie sono pubblicate in antologie di diversi editori. Con la Casa Editrice Pagine, ho collaborato per le antologie: “I Poeti Contemporanei” 108 e 23, “Il Parnaso” 5 e “Impronte” 33. Con la stessa Casa editrice per la collana Magnolia: Magnolia numero 4.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti