Cronaca
Commenta

Il sangue come dono di vita: mercoledì all'Avis l'incontro con la cittadinanza

L’incontro, dopo il successo dello scorso anno, promette di richiamare un buon numero di pubblico e, si spera, anche di giovani, dato che mira prima di tutto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del donare sangue, tenendo conto che questo gesto così semplice può salvare molte vite.

CASALMAGGIORE – Si terrà mercoledì sera alle ore 20.30 presso la sede Avis di Casalmaggiore in zona Baslenga un incontro informativo sul dono del sangue e sulla sua importanza. Ad organizzarlo è stato l’Avis Pedale Casalasco, che per l’occasione si avvale della collaborazione del mental coach e paralimpico Andrea Devicenzi.

L’incontro, dopo il successo dello scorso anno, promette di richiamare un buon numero di pubblico e, si spera, anche di giovani, dato che mira prima di tutto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del donare sangue, tenendo conto che questo gesto così semplice può salvare molte vite. La serata, presentata da Gian Matteo De Simone e da Elisabetta Alberici, vedrò la presenza in qualità di relatori dei medici Massimo Crotti (responsabile dipartimento Medicina trasfusionale e di Ematologia DMTE di Cremona) e Laura Sanfilippo (medico responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore), oltre che dell’infermiera professionale Antonella Rossi.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti