Commenta

Sabbioneta, Pasquetta boom
Ma l'intero weekend ha
portato oltre 3400 visitatori

"Si tenga conto che i 3400 ingressi si riferiscono a chi è entrato nei nostri monumenti "biglietto alla mano”, dato che questo è il dato oggettivo che riusciamo a raccogliere, quindi sono molti di più i visitatori che hanno deciso di passare da noi le giornate di Pasqua e Pasquetta" spiega il sindaco Aldo Vincenzi.

SABBIONETA – Dal 14 al 17 aprile, dunque per l’intero weekend lungo pasquale, è stato registrato un ottimo afflusso di visitatori nei monumenti di Sabbioneta. I biglietti staccati sono stati 3400 (senza contare gli ingressi della “Mantova Sabbioneta card” che non sono ancora stati conteggiati), con una punta di oltre 2000 ingressi nella giornata di Pasquetta. “I risultati sono molto soddisfacenti, addirittura migliori di quelli già ottimi dello scorso anno – commenta Aldo Vincenzi, sindaco di Sabbioneta – . Si tenga conto che i 3400 ingressi si riferiscono a chi è entrato nei nostri monumenti “biglietto alla mano”, dato che questo è il dato oggettivo che riusciamo a raccogliere, quindi sono molti di più i visitatori che hanno deciso di passare da noi le giornate di Pasqua e Pasquetta. Ora ci aspettiamo di avere buoni risultati anche nei prossimi fine settimana e in particolare nelle giornate del 24-25 aprile e 30 aprile-1° maggio”.

Lunedì in città erano moltissimi i turisti e i cittadini che passeggiavano per le vie del centro o visitavano il teatro all’Antica piuttosto che la Galleria. “Lo sforzo, che può dare risultati solo con la collaborazione di tutti – avverte Vincenzi – è rendere Sabbioneta sempre più attrattiva per il visitatore, in modo che possa consolidare la propria vocazione turistica, con le conseguenti ricadute positive anche sul territorio e le attività economiche”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti