Commenta

Calendario eventi: nuova
sovrapposizione tra le sagre
di Fossacaprara e Quattrocase

Non è dunque stata evitata, come era negli auspici della vigilia, la concomitanza di sagra e feste tra due frazioni vicine. “Quattrocase e le due zucche” e la “Sagra di Fossa” cadranno infatti nello stesso fine settimana, fissato dal 25 al 27 agosto.

CASALMAGGIORE – La concessione di contribuiti economici da parte del comune di Casalmaggiore alle associazioni che da anni organizzano feste sul territorio e in particolare in frazione consente di svelare proprio il calendario e dunque le date in cui verranno organizzate queste sagre. Nel dettaglio Quattrocase conferma le due iniziative estive ideate dal Gruppo Emergenti locale: dal 16 al 18 giugno saranno organizzate “Le Notti di Quattrocase”, mentre come sempre a fine agosto, nello specifico dal 25 al 27 agosto spazio a “Quattrocase e le sue zucche”. Inutile dire che in entrambi i casi si tratta di weekend interi.

Più longeva la festa che prenderà il via nella frazione di Fossacaprara grazie all’Associazione Oltrefossa. La tradizionale Sagra di Fossa, infatti, giungerà nel 2017 alla sua 17esima edizione, che si terrà dal 25 al 27 agosto. Non è dunque stata evitata, come era negli auspici della vigilia, la concomitanza di sagra e feste tra due frazioni vicine. “Quattrocase e le due zucche” e la “Sagra di Fossa” cadranno infatti nello stesso fine settimana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti