Cultura
Commenta

Giornata internazionale della danza, anche Casalmaggiore partecipa a Teatro Comunale

La commemorazione fu istituita nel 1982 per il Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell'Istituto Internazionale del Teatro (ITI-UNESCO). La data commemora la nascita di Jean Geroges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca, creatore del balletto moderno.

CASALMAGGIORE – Il 29 aprile è festeggiata la Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. Anche Casalmaggiore presso il Teatro Comunale parteciperà sabato 29 aprile alle ore 21 con lo spettacolo “Step by Step… omaggio alla danza” a cura di Dimensione Danza di Nilla Barbieri.

La commemorazione fu istituita nel 1982 per il Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell’Istituto Internazionale del Teatro (ITI-UNESCO). La data commemora la nascita di Jean Geroges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca, creatore del balletto moderno. Ingressi: posto unico 10 euro. Informazioni e Prenotazioni : CSC tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12.30-  tel. 0375 284496 mail: csc@comune.casalmaggiore.cr.it ; on-line http://www.vivaticket.it/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti