Cronaca

Tremendo scontro Pick up e Yamaha, per centauro 50enne arriva l'elisoccorso

Un Pick up, dopo avere fatto rifornimento presso l’area di servizio Total Erg, ha svoltato a destra per proseguire verso Canneto sull’Oglio. Il mezzo è stato però centrato in pieno da una moto Yamaha con a bordo un centauro di 49 anni: dunque il Pick up, immettendosi sull'Asolana, non avrebbe dato la precedenza al mezzo a due ruote.

PIADENA – Grave incidente lungo l’Asolana, tra Piadena e Canneto sull’Oglio verso le ore 15.30 di venerdì pomeriggio. Stando alle prime ricostruzioni, in particolare, un Pick up, dopo avere fatto rifornimento presso l’area di servizio Total Erg, ha svoltato a destra per proseguire verso Canneto sull’Oglio. Il conducente però non si sarebbe accorto del sopraggiungere di una moto Yamaha con a bordo un centauro di 49 anni, F. S. di Canneto. La Yamaha infatti arrivava sempre da Piadena e viaggiava in direzione Canneto: dunque il Pick up, immettendosi sull’Asolana, non avrebbe dato la precedenza al mezzo a due ruote.

Tremendo l’impatto, con l’uomo alla guida della Yamaha che è stato sbalzato sull’altro lato della strada, ed è caduto rovinosamente a terra, dove si trovano peraltro piccoli manufatti in cemento a delimitare la carreggiata e il cancello di un’abitazione.

 

Per lui è arrivato pure l’elisoccorso da Brescia: va detto che, pur essendo avvenuto l’intervento in codice rosso, il 50enne non sarebbe in pericolo di vita. Non avrebbe infatti nemmeno perso conoscenza. Sul posto anche la Polstrada di Casalmaggiore e un mezzo della Padana Soccorso. Lungo l’Asolana si sono formate lunghe code a causa del sinistro: in appoggio per gestire la viabilità anche i Carabinieri di Scandolara Ravara.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...