Ultim'ora
Commenta

Commercianti uniti, grande
festa, e venerdì 12 via
Cavour diventa Social

Dalle ore 17 circa, la via si animerà di bambini, bancarelle, merende, spettacoli e pizza per strada. Tutto comincerà proprio dai più piccoli con il mercatino dei bambini ideato e gestito da loro

CASALMAGGIORE – Via Cavour Social contribuisce ai pomeriggi di Casalmaggiore città dei Bambini 2017 con un ricco programma. Venerdì 12 maggio dalle ore 17 circa, la via si animerà di bambini, bancarelle, merende, spettacoli e pizza per strada.

Tutto comincerà proprio dai più piccoli con il mercatino dei bambini ideato e gestito da loro: una decina di bancarelle di giocattoli, libri e peluche usati. Ma una “bancarella” sarà speciale perché raccoglierà almeno una cosa che i piccoli commercianti e chi vorrà, doneranno alla pediatria del nostro ospedale Oglio-Po. E intanto che i bambini saranno impegnati nel Bussiness, i genitori saranno intrattenuti nel laboratorio delle sagome: un gruppo di mamme intende promuovere una viabilità più sicura per i bimbi posizionando alcune simpatiche sagome colorate rappresentanti un bimbo e una bimba in prossimità di due passaggi pedonali della via in modo da allertare gli automobilisti.

Non mancheranno le bancarelle dei commercianti, alcune con attività per i bambini inerenti a ciascun “mestiere” presente nella via. Tu scatta io stampo: ogni bambino potrà fotografare in giro per la via con il cellulare dei genitori e una foto per ciascuno sarà stampata, esposta, consegnata e anche pubblicata sulla pagina facebook dell’evento. Ci saranno Poltrona truccabimbi e ad ogni bambino truccato verrà consegnato un ritratto omaggio; Mille e uno ritagli di stoffa con cui rivestire sagome o fare quadretti; la fabbrica dei braccialetti con intrecci di spaghi, fettucce e cordoncini.

E la merenda? Pane e cioccolato, gelati e crepes dolci e salate e… a partire dalle 19 circa, due simpatici spettacoli per bambini: giocoliere e bolle di sapone giganti. Ma non andate a casa, bambini, perché poi ceniamo fuori con le pizze e le focacce della Forneria. Insomma un pomeriggio e una serata in cui via Cavour sarà tutta vostra. Contemporaneamente e nei due giorni successivi ci saranno attività per bimbi disseminate in varie vie del centro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti