Commenta

Mantova Lovers al 2° weekend,
con tango, tour guidati e
percorsi gastronomici

Dopo un’ottima partenza, con più di 200 persone che hanno partecipato agli eventi del weekend di debutto, prosegue il festival Mantova Lovers con un fine settimana sempre dedicato all’amore, tra tango, balli appassionati, percorsi gastronomici, libri e tour guidati.

MANTOVA – Dopo un’ottima partenza, con più di 200 persone che hanno partecipato agli eventi del weekend di debutto, prosegue il festival Mantova Lovers con un fine settimana sempre dedicato all’amore, tra balli appassionati, percorsi gastronomici, libri e tour guidati.

L’apertura è stata affidata al Mantova International Tango Festival per celebrare il ballo più passionale in assoluto, con seminari insieme ai ballerini di fama internazionale Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, e milonga ogni sera, fino a notte fonda, alla sala da ballo El Viejo Almecen Papelero, in strada Chiesanuova.

Sabato alle 17 al Museo Archeologico è in programma la presentazione del nuovo volume di Franco Zaffanella “Gli Amanti di Valdaro”. Sabato e domenica alle 18 tornano, poi, gli itinerari guidati delle guide turistiche Federagit (“Amor, ch’o nullo amato”), che già hanno riscosso molto successo nelle prime giornate del festival. Scopriremo aneddoti, leggende e curiosità sulle grandi passioni che hanno visto Mantova protagonista; prenotazioni 329/9311655.

Partono sabato le degustazioni itineranti della Passeggiata del Gusto, in collaborazione con East Lombardy Regione Europea della Gastronomia 2017. In 11 bar del centro (al prezzo fisso di 5 euro) si potrà fare uno spuntino dolce o salato con i migliori prodotti tipici mantovani (sbrisolona, cotechino, torta greca, grana…) e un bicchiere di vino. Sono, invece, già attivi i menù in edizione limitata in 14 ristoranti, dal titolo “A tavola con amore”.

Mantova Lovers prosegue fino al 21 maggio con itinerari tematici, eventi culturali ed enogastronomia. Su www.diyticket.it sono già aperte le prevendite per gli appuntamenti più attesi del calendario: la Grande Milongacon Solo Tango Orquestra a Palazzo della Ragione il 12 maggio, lo spettacolo-evento ispirato a Shakespeare “Giulietta’s Dream” nell’eccezionale cornice di Palazzo Te il 13 maggio, e la romantica serata gourmet “Cena x2”, in programma il 20 maggio nella location unica dei giardini di Palazzo D’Arco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti